Un tavolo da scacchi in dono alla scuola 

Lo hanno portato il presidente della Polisportiva di Mardimago e un suo collaboratore alla primaria De Amicis di Villadose (Rovigo) 

VILLADOSE (Rovigo) – Penultimo giorno di scuola con sorpresa per gli alunni della primaria “De Amicis” di Villadose. Il presidente della Polisportiva di Mardimago, Ferdinando Pinfi, accompagnato da un collaboratore, è arrivato nei locali dell’edificio scolastico per portare in dono agli alunni un meraviglioso tavolo, con annesse panche, per il gioco degli scacchi (scacchiera compresa). Il tutto costruito in modo artigianale, colorato con vernice ad acqua e nel rispetto delle norme di sicurezza. Una volta scoperto dal suo “incarto rosso” con fiocco tricolore, il tavolo è apparso ai presenti in tutta la sua eleganza. Una bella mattinata, una deliziosa sorpresa per i bimbi e utili indicazioni sul gioco degli scacchi impartite da persone esperte. 

È utile sapere che la Polisportiva di Mardimago è anche Associazione Culturale con annessa biblioteca ed è fautrice del progetto “Rovigo città che legge”, patrocinata dal Comune di Rovigo. Docenti, alunni e famiglie, qualora volessero, possono visitare la struttura e usufruire dei servizi disponibili.

“Alla Polisportiva di Mardimago e al presidente Ferdinando Pinfi va il nostro ringraziamento per questa iniziativa dai risvolti utili, sia per la dimensione del gioco che per quella dell’apprendimento e dell’interazione tra pari”, hanno fatto sapere la dirigente scolastica, prof.ssa Nicoletta Marchetto, e tutti gli insegnanti della scuola. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie