Un veicolo specifico per gli incidenti stradali

Rovigo, messa in servizio del veicolo Ca/pu (Campagnola pick-up) con funzione di "partenza veloce"  

ROVIGO – Il comando dei Vigili del fuoco di Rovigo ha predisposto l’introduzione di un veicolo specifico per gli incidenti stradali, che potrà essere utilizzato anche in altre tipologie di interventi di soccorso tecnico urgente. Il mezzo sarà impiegato come modulo in supporto alla prima partenza (mezzo di soccorso di primo invio) o alle altre partenze o in rinforzo alle squadre dei distaccamenti. 

L’allestimento della “partenza veloce” è stato realizzato in lega con scaffalature e slitte modulari regolabili. Il mezzo è dotato di un kit di stabilizzazione veicoli, segnalatori luminosi e una colonna fari a led. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8

Sono presenti: un kit completo estrazione feriti in versione potenziata, nonché attrezzature specifiche per intervenire su veicoli elettrici o ibridi. Nella cassettiera estraibile del mezzo vi trovano posto: attrezzi vari, estintori a schiuma di nuova generazione altamente ecocompatibili, una cesoia, un divaricatore, pistoni e cuscini di sollevamento, autorespiratori e una pedana per intervenire in altezza sui mezzi pesanti. 

Onde garantire la pronta impiegabilità in qualsiasi condizione avversa tutte le attrezzature presenti funzionano a batteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie