Una boccata d’arte a Porto Levante

Un artista per ciascun borgo, un borgo per ciascuna regione d’Italia, 20 artisti, 20 borghi, 20 regioni. L’inaugurazione artistica con l’esposizione delle opere sarà sabato 22 giugno  

PORTO VIRO (Rovigo) – Un importante evento culturale e turistico d’arte contemporanea a Porto Levante, scelto tra 20 borghi italiani e unico nella Regione Veneto. Sarà l’artista Tiphaine Calmettes (ph. Celeste Lazzaro e Giovanni Giacomo Paolin), giovane francese ad esporre il suo progetto dal titolo “They Are Looking at Us” progetto che prevede la realizzazione e la posa di un’opera diffusa con la creazione di due sculture/panchine. 

Le opere saranno realizzate con metallo, legno, cemento e ossidi colorati e saranno posizionate nel borgo marinaro di Porto Levante. Il progetto d’arte contemporanea è alla sua quinta edizione e il Comune di Porto Viro – Assessorato al Turismo ha voluto aderire all’iniziativa proposta da Fondazione Elpis, in collaborazione con Galleriacontinua e con la partecipazione di Threes e partner tecnico Ristorante Pizzeria Al Porto (Porto Levante) ed ha ottenuto il patrocinio della Regione Veneto. 

Lo scopo della Fondazione Elpis di Milano, è quello di valorizzare il lavoro di artisti italiani ed internazionali, sostenendone la ricerca e la produzione. I borghi scelti sono quelli fuori dalle rotte turistiche più battute ma con un’unicità nel patrimonio storico, artistico, architettonico, paesaggistico o per la tradizione artigianale. Un artista per ciascun borgo, un borgo per ciascuna regione d’Italia, 20 artisti, 20 borghi, 20 regioni. L’inaugurazione artistica con l’esposizione delle opere sarà sabato 22 giugno 2024 alle ore 18:30 presso il Parco della Ghiacciaia di Porto Levante a libera partecipazione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie