Una donazione generosa all’Auser di Adria da parte di Vecchie Clorie e Bella Ciao

500 euro sono stati donati dalle due associazioni all'Auser di Adria (Rovigo) per dargli ancora maggiore forza e disponibilità

ADRIA – Martedì 9 agosto scorso presso la sede cittadina del circolo Auser Delta Adria Odv si sono incontrati i presidenti: Durante Fausto per il Club Vecchie Glorie, Toso Claudio per l’Associazione Bella Ciao e Franzoso Corrado per il Circolo Auser Delta Adria.

Scopo dell’incontro la consegna da parte dei Presidenti di Bella Ciao e Vecchie Glorie in favore dell’Auser di Adria di una Donazione di 500 euro. La somma offerta in Donazione All’Auser di Adria è stata raccolta in occasione della Cena Solidale, del 30 Luglio scorso, organizzata in memoria, ricordo e riconoscenza dei soci scomparsi e che con il loro impegno e attivismo hanno dato a “Bella Ciao” e “Vecchie Glorie” un grandissimo contributo.

Durante e Toso hanno consegnato a Franzoso la Relazione letta alla Cena Solidale del 30 Luglio u.s. e che contiene, brevemente ma significativamente, la storia del Club Vecchie Glorie e l’intreccio con molti associati di Bella Ciao, relazione nella quale con parole di affetto e di stima Durante ricorda, con commozione, i soci purtroppo scomparsi ma che hanno lasciato in tutti un ricordo indelebile.

Franzoso a nome dell’Auser di Adria ha espresso a Durante e Toso un grande ringraziamento e riconoscenza e ha ricordato che l’Auser di Adria è un Associazione di Volontariato che non ha fini di lucro e che fornisce con i suoi volontari, gratuitamente, numerosi servizi sociali di solidarietà alle persone della nostra comunità. I servizi Forniti sono molteplici, dal trasporto con accompagnamento per vaccinazioni, visite mediche, terapie presso Ospedali e/o strutture sanitarie, recapito a casa della spesa, della pensione, dei medicinali inoltre vengono organizzati momenti di svago e socialità.

Le richieste delle persone, ma anche di Enti e Strutture specie nel Trasporto sociale con accompagnamento delle persone in difficoltà è molto impegnativo e appena possibile è indispensabile oramai acquistare un’auto per garantire a molte più persone il servizio. Franzoso ha informato quindi che la Donazione offerta dal Club Vecchie Glorie sarà utilizzata per acquistare, appena possibile e insieme ad altre Donazioni e alle disponibilità economiche associative, un’auto per il trasporto sociale delle persone della nostra comunità.

Durante e Toso hanno espresso soddisfazione per la motivazione di utilizzo della Donazione offerta dalle loro Associazioni e hanno manifestato anche per il futuro interesse a realizzare insieme all’Auser di Adria nuove iniziative Sociali in favore della solidarietà alle persone e per valorizzare il Volontariato. In tal senso i Presidenti hanno fatto appello alle persone per dare la propria disponibilità ad impegnarsi nel Volontariato Associativo.

Toso, Durante e Franzoso hanno anche ribadito il loro impegno unitamente al Comitato Insieme Contro la Guerra in Ucraina ad operare con le rispettive Associazioni per continuare a sensibilizzare anche la nostra Comunità sul tema della Pace.
Una stretta di mano e un abbraccio ha sugellato la consegna della Donazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie