Baruchella (Rovigo) – Veronese d’origine ma residente a Baruchella, a 19 anni, Maria Antonietta Marino approda alla semifinale nazionale di Miss Mondo. “È una bellezza senza confini che sfida il mondo ed è per noi è motivo d’orgoglio”, dichiara il sindaco Natale Pigaiani.
In effetti, Maria Antonietta, recentemente incoronata reginetta del carnevale di Verona, ha le carte in regola per tentare la scalata allo star system anche partendo dalla provincia rodigina dove ha scelto di vivere con la sua famiglia.
Con voce gentile e suadente, la giovane ha spiegato le ragioni della sua immigrazione nel paesino altopolesano: “Abitavo a Verona ma ho deciso di trasferirmi a Baruchella perché è un posto molto sereno, dove trovare un po’ di pace interiore e dove sono stata ben accolta; un paese tranquillo e rigenerante, direi un rifugio necessario in un mondo così frenetico”.
Per quanto attiene al concorso Maria Antonietta è approdata, con altre quattro, alle semifinali del concorso Miss Mondo Italia edizione 2023, le cui finali si svolgeranno nelle prime tre settimane del giugno prossimo a Gallipoli. “Per me è un’emozione unica e per questo ringrazio Antonella Marcon” (Antonella Academy agency),dichiara la Marino che, tuttavia, ha i piedi ben saldi a terra e prosegue gli studi socio-sanitari, anche se nell’immediato spera di diventare fotomodella e attrice “…essendo due passioni che coltivo fin da bambina”. Riconosce comunque che si tratta “…di un mondo duro”, ma non demorde. Che sia una giovane determinata e pugnace, lo dimostra che solo due anni fa pesava 85 chili ma caparbiamente è rientrata negli standard richiesti dal mondo della moda.
Nel frattempo è stata fotomodella per un videoclip del cantante Mark Cucchelli e ha fatto uno shooting per l’aeronautica militare, anche se la sera continua ad aiutare i suoi nella gestione del ristorante di famiglia. Grandi sogni, dunque, ma anche concretezza.
Maria Antonietta si congeda con questa frase che la rappresenta: “Sei bella finché non rinunci a chi sei e credi in sogni che non ti fanno dormire, finché conservi i tuoi modi, i tuoi ideali e porti gli altri nei tuoi mondi”.
Ugo Mariano Brasioli