ROVIGO – La Fnp Cisl di Padova Rovigo, con la Segretaria Amministrativa, con delega al Sociale, Patrizia Cassetta, coadiuvata dalla Coordinatrice Donne, Fiorella Cappato, ha predisposto un calendario di iniziative, a partire dal mese di giugno, su temi importanti: salute, autostima, educazione finanziaria.
Sono già stati sentiti diversi esperti nelle materie da trattare, che hanno dato la loro totale disponibilità.
Ogni incontro avrà una diversa location: Rovigo, Padova, Cittadella, al fine di permettere una più vasta partecipazione. Si vuol perseguire l’obiettivo della condivisione su tematiche che appartengano sia al mondo femminile che a quello maschile.
La formazione non ha genere, offrire consapevolezza dà opportunità a tutti, di conoscere e far conoscere; l’intento è quello di raggiungere il Ben_essere, il Ben Stare.
E il benessere, lo stare bene, appartiene alla persona.
L’8 giugno alle ore 18.00, presso la Sala degli arazzi all’Accademia dei Concordi, prende l’avvio il primo dei tre incontri organizzati sul tema “aspetti fisici e psichici nelle persone diversamente giovani”.
Relatori della serata saranno il dottor Alberto Cester, Primario di geriatria all’Ospedale di Dolo, ora in pensione (meritata) e la dottoressa Anna Maria Bernardi, primario nefrologo all’ospedale di Rovigo, anche lei in quiescenza.
La partecipazione è libera e gratuita.