Un’altra aggressione nel carcere di Rovigo

Alla casa circondariale di Rovigo servono subito rinforzi, un comandante ed direttore, agenti nuovamente feriti da un detenuto 

ROVIGO – All’indomani del sit-in davanti al cercare di Rovigo organizzato da Fns Cisl Veneto e Fp Cgil Penitenziari Veneto (LEGGI ARTICOLO) per manifestare solidarietà ad un agente aggredito e il dissenso per la mancanza di tutele rivolte al personale di polizia penitenziaria, si è verificato un nuovo episodio di violenza. 

“A testimonianza della gravità della situazione, questa mattina un ispettore e due agenti di Polizia penitenziaria sono stati aggrediti da un detenuto e hanno riportato prognosi dai 7 ai 10 giorni”, sottolinea Matteo Iannuzzi della Fns Cisl Padova Rovigo.

“Consideriamo inadeguata la gestione di questo fenomeno da parte del provveditorato regionale. Ribadiamo quindi con forza l’urgenza di applicare la circolare del luglio 2020 sulle “aggressioni al Personale”, che fornisce alle direzioni e ai Provveditorati regionali gli strumenti utili a tutelare Poliziotte e Poliziotti penitenziari vittime di aggressione. Chiediamo inoltre che alla Casa Circondariale di Rovigo siano assegnati un direttore e di un comandante di reparto e la riclassificazione dell’istituto considerato di “basso livello” nonostante l’assegnazione di detenuti del Circuito “Alta Sicurezza” e di soggetti affetti da turbe psichiatriche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie