LENDINARA (Rovigo) – Il sindaco Luigi Viaro, d’intesa con l’Ucid (L’Unione cristiana imprenditori e dirigenti) e con la collaborazione del Prefetto Clemente Di Nuzzo, che ha presentato al sindaco il m° Franco Morri, invita la cittadinanza a partecipare al concerto di beneficenza per violoncello e pianoforte, che si terrà venerdì 22 settembre, nel santuario B.V. del Pilastrello alle 21.
In quella serata, il m° Benedetto FrancoMorri, al pianoforte, con il m° Claudio Casadei, al violoncello, eseguiranno brani di musica classica di Bach, Beethoven, Chopin, G. P. Marie, Mendelssohn, Morricone e Šostakóvič.
Il pianista e compositore riminese Morri che vanta numerose collaborazioni con la RAI ed ha suonato anche per Papa Wojtyla e il violoncellista Casadei, titolare della cattedra di violoncello al Conservatorio G. Rossini di Pesaro, non necessitano di presentazioni. Sarà dunque una serata da non perdere per gli amanti della buona musica.
L’ingresso è gratuito ma sarà gradita l’offerta. Tutto il ricavato sarà devoluto in favore del santuario mariano a sostegno delle molte spese per la gestione e la manutenzione.
Ugo Mariano Brasioli
