Venerdì la finale del concorso letterario “Sergio Garbato”

Nel corso della cerimonia in Accademia dei Concordi a Rovigo, saranno presentati i venti racconti finalisti selezionati dalla Giuria e rivelati i vincitori dell’ottava edizione 

ROVIGO – Venerdì 26 maggio alle ore 17:30, in Accademia dei Concordi, nella sala Oliva, si terrà la finale e premiazione del concorso letterario “Sergio Garbato– Fondazione Banca del Monte di Rovigo per la scuola”, iniziativa rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Rovigo per valorizzare e promuovere la scrittura e l’espressione personale dei giovani.

Nel corso della cerimonia, saranno presentati i venti racconti finalisti selezionati dalla Giuria e rivelati i vincitori dell’ottava edizione/anno 2023.

Durante la manifestazione saranno annunciati gli istituti scolastici che hanno partecipato con i migliori elaborati.

Ospite gradita dell’evento sarà l’artista rodigina Letizia Maria Piva, che leggerà alcuni passaggi dei primi racconti classificati.

L’evento riveste particolare importanza per la Fondazione collegato all’impegno assunto dall’Ente nei confronti della scuola e dei ragazzi che si intende valorizzare con il concorso intitolato, dal 2018, al mai dimenticato Sergio Garbato.

La manifestazione è aperta al pubblico con accesso libero fino alla capienza massima consentita della sala.

http://www.fondazionebancadelmonte.rovigo.it/concorso-letterario/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie