Venerdì torna la “Baseball Night” in centro storico 

C’è molta attesa per l’ospite d’onore 𝗔𝗹𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗖𝗮𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮, considerato il più grande rumorista italiano, unico nella sua comicità 

ROVIGO – Il mondo rossoblù torna ad animare il centro storico con la “Baseball Night”! Il grande appuntamento di sport e spettacolo organizzato dal Baseball Softball Club Rovigo farà nuovamente tappa in piazza Vittorio Emanuele II, nel cuore di Rovigo, per un’attesissima edizione estiva. L’appuntamento per tutti i rodigini amanti dello sport è per venerdì 6 settembre a partire dalle 20.45.

L’evento di marketing sportivo della società rodigina del batti e corri è stato presentato questa mattina nel Salone d’onore di Palazzo Nodari, sede del Comune di Rovigo. Ad accogliere la nutrita delegazione rossoblù e alcuni degli ospiti che animeranno la serata, è stato l’assessore allo sport Andrea Bimbatti.

Anche quest’anno la formula vincente non cambia: la “Baseball Night” sarà un mix di promozione sportiva e spettacolo, che sicuramente riuscirà a strappare applausi ma anche tante risate ai rodigini che prenderanno posto sul “liston” rodigino. L’evento, sostenuto da Itas Assicurazioni e Adriatic LNG, già partner del Baseball Softball Club da molte stagioni, porterà sul palco tutte le formazioni rossoblù, che soprattutto nelle ultime settimane hanno regalato incredibili soddisfazioni a tutta la città. Dai ragazzi del baseball, che si sono confermati tra i grandi della Serie A dopo una stagione che li ha portati anche alla storica qualificazione ai playoff, alle straordinarie “Girls” del softball che hanno vinto il campionato di Serie A2 e che nel 2025 siederanno al tavolo della Serie A1, senza dimenticare le tante formazioni Under che si stanno facendo valere ai vertici regionali e nazionale.

Alla conferenza stampa in Comune hanno partecipato anche tre delle ragazze protagoniste della storica promozione in Serie A1. “Un modo per sottolineare l’importanza di essere riusciti a portare entrambe le nostre prime squadre al vertice nazionale – ha spiegato con orgoglio il presidente rossoblù Alessandro Boniolo – Mi auguro che questo straordinario risultato ci consenta di vincere, con l’aiuto del Comune, anche la delicata partita del necessario miglioramento del nostro bellissimo impianto in Tassina”.

Come detto, la “Baseball Night” darà grande spazio allo spettacolo. C’è molta attesa per l’ospite d’onore 𝗔𝗹𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗖𝗮𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮, considerato il più grande rumorista italiano, unico nella sua comicità e rivelazione della televisione italiana sin dagli anni ’90. Ma ci sarà anche tanta musica grazie ai The Royal Beat, talentuosa rock band che ama e propone cover di leggendarie canzoni britanniche, dai Beatles ai Rolling Stones, da David Bowie ai tanto in voga Oasis. E poi balli scatenati grazie ad Academy Dance, scuola di danza che tra Hip Hop e Zumba continua a diffondere dal 2005 la cultura del ballo a Rovigo e provincia: i ballerini saranno sul palco già a partire dalle 19. Non mancheranno ospiti a sorpresa e tanti amici storici del Baseball Softball Club Rovigo.

Alla conferenza stampa odierna ha partecipato anche Loris Bucca, coach della formazione rossoblù di baseball per ciechi. Sono intervenuti anche Massimo Nicoli di Asm Set e Vittorio Ceccato di Confesercenti, entrambe realtà a fianco del Baseball Softball Club Rovigo nell’organizzazione di un appuntamento che ormai è entrato nella tradizione cittadina e che anche in questa edizione 2024 saprà regalare emozioni e spettacolo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie