Villadose, fotovoltaico in biblioteca e nuovi riflettori per impianti sportivi

L’operazione più cospicua riguarderà la biblioteca “Guerrino Rizzi”, 50mila euro per la posa del fotovoltaico nel tetto  

VILLADOSE (Rovigo) – Efficientamento per edifici comunali e impianti sportivi. L’amministrazione ha avviato tre diversi interventi affidati alla ditta Tumiati impianti di Porto Viro per un importo totale di 70mila euro: si tratta di lavori a valere su fondi PNRR e in particolare sui contributi ministeriali relativi all’annata 2023. 

L’operazione più cospicua riguarderà la biblioteca “Guerrino Rizzi”, 50mila euro per la posa del fotovoltaico nel tetto che arriverà a produrre 8,6 kilowatt, mentre i restanti 20mila euro saranno distribuiti tra campo di calcio e di rugby; nel primo, in via Matteotti, si provvederà al recupero di sei torri faro, ciascuna delle quali verrà dotata di due proiettori a led, mentre in via Pelanda i nuovi punti luce saranno in tutto otto (due led per ciascuna delle quattro torri).

“Con quest’intervento – commenta l’assessore Lisa Schibuola – andiamo a completare l’efficientamento dei campi principali, omologati per i vari campionati e in uso alle società sportive più blasonate e con il maggior numero di praticanti, ma diamo anche una risposta importante in tema di rinnovamento e risparmio energetico con un’operazione che tocca anche la nostra biblioteca. Villadose si conferma realtà attenta non solo ai bisogni delle varie realtà ludico-associative ma anche a quelli legati al risparmio e all’efficientamento, temi quanto mai centrali in considerazione dei costi delle materie prime e in particolare degli aumenti dell’energia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie