Villadose, incontro sulla prevenzione del tumore al seno 

Martedì 16 aprile presso l’Antica Farmacia San Leonardo incontro con la vicepresidente di Andos Rovigo Isabella De Giuli 

VILLADOSE (Rovigo) – Una giornata di informazione e prevenzione dei tumori rivolta alle donne. Martedì 16 aprile presso l’Antica Farmacia San Leonardo incontro con la vicepresidente di Andos Rovigo Isabella De Giuli: nei locali dell’annesso ambulatorio almeno una trentina le partecipanti con in prima fila l’assessore Marzia Dall’Ara e la dottoressa Annarosa Galante a fare gli onori di casa. 

L’appuntamento, che segue la “Camminata in rosa” di ottobre e la conferenza tenutasi in municipio lo scorso anno (evento in collaborazione con Andos a cui erano intervenuti due medici dell’azienda sanitaria), rientra nell’iniziativa “Donne con il seno di poi”, voluta da Comune di Villadose e Andos Rovigo ed è stata seguita da una serie di visite senologiche effettuate dal dottor Antonio Gandolfi. 

“L’amministrazione – commenta l’assessore Dall’Ara – conferma una volta in più la direzione che si è data nel senso della prevenzione, ambito in cui ad esempio rientrano anche le abitudini alimentari e i comportamenti legati al tappeto col cibo che saranno al centro di due incontri con medici e specialisti nel prossimo mese di maggio. L’attenzione e la sensibilità verso queste tematiche così delicate restano dunque massime e in cima alla nostra agenda politica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie