Villadose investe sulla sicurezza stradale dei ciclisti

Nuova ciclopedonale nel comune guidato da Pierpaolo Barison, l'assessore Lisa Schibuola illustra gli interventi

VILLADOSE (Rovigo) – Sono iniziati i lavori di costruzione della nuova pista ciclabile in via Alcide De Gasperi a Villadose.

L’intervento prevede la costruzione, sulla sinistra, della nuova ciclabile al posto dei marciapiedi e la ricostruzione dei marciapiedi sulla destra. Al termine dei lavori sarà realizzato il nuovo manto stradale su tutta la via.

L’intervento è finanziato con il bilancio 2023 (piano opere), prevede un quadro economico di 440 mila euro, l’appalto già affidato è di 276mila circa, l’esecuzione è prevista entro 150 giorni.

L’assessore Lisa Schibuola spiega: “Verrà realizzata una pista ciclopedonale su via de Gasperi lato ex Silvia mode, a raso con doppio cordolo di separazione. Quindi un passaggio pedonale all’altezza dell’incrocio Ponte Lombardo ed una passerella pedonale, già affidata ed in costruzione presso una ditta di carpenteria metallica, sul canale Valdentro a fianco al ponte con proseguimento della pista ciclabile – marciapiede su via Papa Giovanni XXIII, lato abitazioni fino all’incrocio con la strada regionale Adria Rovigo.

Saranno asfaltati al termine dei lavori di costruzione sia i marciapiedi di via de Gasperi che il nastro stradale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie