Villamarzana, animazione estiva al via

Ogni giorno sport ed amicizia dalle 7,30 alle 18,30, uscite per arrampicarsi, esplorare, sperimentare discipline e laboratori esperienziali

VILLAMARZANA (Rovigo) – A Villamarzana il divertimento dura un anno. Ogni stagione è giusta per stare con gli amici, divertirsi, sorridere ed imparare, ma l’estate sta per esplodere di energia.

Il Sindaco Daniele Menon: “Un progetto molto ambizioso, ma assolutamente necessario dove  l’educazione e la formazione dei ragazzi deve fondersi con il divertimento e l’interesse, nello stesso deve dare alle famiglie la garanzia di un luogo sicuro dove portare il proprio figlio, per  andare al lavoro in tranquilità”. Questo è quanto l’Amministrazione Comunale di Villamarzana, insieme all‘associazione Hakuna Matata, in collaborazione con l’Istituto comprensivo Costa-Fratta si propone di fare un servizio giornaliero che dura tutto l’anno.

L’animazione estiva 2024 di Villamarzana con il Sonic Team, ed assieme ad Hakuna Matata, offrirà ogni giorno sport ed amicizia dalle 7,30 alle 18,30, uscite per arrampicarsi, esplorare, sperimentare discipline incredibilmente emozionanti e laboratori esperienziali.

Bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni saranno i protagonisti delle prossime spassosissime settimane assieme a Sonic, un riccio con le sneakers,  adorabile, super coraggioso, che non si arrende mai, perché lotta per ciò in cui crede e per ciò che ama. Proprio come avviene nello sport. Hakuna Matata si impegna perché l’animazione estiva multisport non sia vissuta come un semplice passatempo, ma venga percepita dai ragazzi e dalle famiglie come un’esperienza a tutti gli effetti: un luogo di divertimento e uno spazio di auto ricerca e sperimentazione a sostegno della loro crescita, creatività, competenza. 

Non viene proposto solo il gioco, ma il “mettersi in gioco” per produrre ricordi, vissuti positivi di crescita, possibilità di attivare competenze e scoprirne altre. L’intero paese avrà un ruolo attivo durante questi mesi, perché tutta la Comunità educante costruirà, assieme ai bambini e ragazzi, vivacissime giornate da condividere con la famiglia dal 10 giugno al 2 agosto e poi pronti a ripartire con il pre-scuola. Perché il divertimento non si ferma mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie