Villanova del Ghebbo: primo incontro del club del libro

Prossimo appuntamento il 27 marzo alle ore 21 in biblioteca per condividere e commentare insieme quanto letto

VILLANOVA DEL GHEBBO (Rovigo) – Lunedì scorso 11 marzo il comitato di gestione della Biblioteca comunale di Villanova del Ghebbo ha avviato il primo incontro del club del libro. 

Un gruppo di dieci persone ha deciso di partire affrontando la lettura comunitaria  del primo libro: “L’Arminuta” di Donatella Di Pietrantonio, libro che si è aggiudicato il premio Campiello. La Trama si basa sulla resistenza al dolore e della capacità di non farsi piegare da esso, tema attuale. 

E’ un libro che parla della resilienza di una bambina che è dovuta crescere troppo in fretta a causa delle decisioni prese dagli adulti e mal portate avanti nel corso del tempo. I lettori potranno scegliere se affrontare a lettura  con il libro cartaceo o con il supporto digitale utilizzando il prestito digitale del sistema bibliotecario provinciale. 

Prossimo appuntamento il 27 marzo alle ore 21 in biblioteca per condividere e commentare insieme quanto letto. Sorpresa della serata sarà l’esperimento che sarà diretto da Cristina Zambello. 

Si proverà a dar vita alle parole attraverso Il Metodo Caviardage, metodo di scrittura poetica ideato da Tina Festa, che aiuta a tirar fuori la poesia nascosta dentro di te attraverso un processo creativo che parte da una pagina già scritta. 

L’invito del comitato è aperto a tutti i cittadini che vogliono trascorrere qualche oretta in compagnia a fare scorrere le parole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie