ROVIGO- Nei giorni scorsi si è svolta al teatro parrocchiale di San Bortolo, l’Assemblea soci straordinaria di ViviRovigo Aps. All’ordine del giorno, oltre al cambio di statuto per l’iscrizione al Terzo Settore, anche il rinnovo delle cariche sociali.
Confermato presidente Melchiorre (Maurizio) Pagliarello, vicepresidente Alberto Cristini ed eletti i componenti Paolo Avezzù, Vincenzo Stella, Lorenza Giuriati, Tiziana Masiero e Natalina Guerra.
Votati il bilancio 2021 e il previsionale 2022.
Nutritissimo il programma 2022 che punta oltre alle attività sociali alla formazione e alle proposte teatrali per i giovanissimi, scuole e famiglie, attività che vedono ViviRovigo in prima linea in tutto il Polesine. Confermata in toto la direzione artistica per i progetti di teatro ad Irene Lissandrin. Proprio in questi giorni è al via il “Premio Tomeo, l’oscar del teatro dei ragazzi del Polesine” organizzato da ViviRovigo con il Comune di Lendinara e altri partner.
Tra le novità 2022 anche la creazione del gioco delle carte polesane a cura di Alberto Cristini, oltre alla collaborazione ad una tre giorni musicale, promossa dal Circolo di Rovigo, denominata “I Venerdì all’Auditorium” che si terrà venerdì 1, 15 e 22 luglio prossimi alle ore 21 all’Auditorium del Conservatorio di Rovigo.