Weekend positivo anche per le giovanili del Sekal

Anche il settore minibasket delle Panterine ha giocato nel weekend, con la trasferta degli Esordienti a Badia Polesine

ROVIGO – Il Sekal Nuovo Basket Rovigo ha archiviato un altro weekend di soddisfazioni.

La prima squadra, che milita in Divisione Regionale 2, massimo campionato della Provincia, ha espugnato (59-74) il campo del Welsea Roncaglia, terza classificata, ora scavalcata proprio dalle Pantere. Il Sekal torna a giocare al palasport venerdì (ore 21:15), contro la capolista Redentore Este, dopo più di un mese di lontananza dal parquet di casa.

Continua la striscia positiva dell’Under 15 rossoblù (nella foto), che ha vinto 85 a 31 in trasferta contro Basket Abano Montegrotto nel campionato della Federazione Italiana Pallacanestro.

È riuscita a limitare i danni l’Under 14 maschile sul parquet della prima della classe, la corazzata Redentore Este. I padovani – che sono decisamente di un altro livello – hanno vinto 93 a 39 contro le giovani Pantere nel campionato FIP.

L’Under 14 femminile (nella foto) era a riposo nel campionato federale, ma ha esordito nel campionato CSI vincendo nettamente (98 – 38) contro la Pallacanestro Montagnana.

Sempre in ambito femminile, la formazione Under 18 CSI targata Alba Adria, frutto della collaborazione con il Sekal, ha vinto 49 a 43 contro Pallacanestro Cerea.

Anche il settore minibasket delle Panterine ha giocato nel weekend, con la trasferta degli Esordienti a Badia Polesine.

La macchina organizzatrice del Presidente Roberto Battistini non si ferma mai e sta raccogliendo grosse soddisfazioni. Uno sforzo davvero immenso se si pensa che, a causa della cronica mancanza di spazi palestre per le squadre giovanili del Sekal, i vari team rodigini sono costretti a giocare le partite di campionato nelle (comunque bellissime) palestre di San Martino di Venezze e nel palasport di Villadose e, raramente, al palasport di Rovigo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie