ROVIGO – Weekend positivo per le formazioni giovanili del Rovigo Calcio, che continuano a regalare soddisfazioni. Gli allievi provinciali Under 17 si sono resi infatti protagonisti di una bella partita, espugnando per 2 a 1 il difficile campo dell’Union River, a Crespino.
Passati inizialmente in svantaggio, i ragazzi hanno saputo reagire, ribaltando il risultato. Prima con un gol di Tommasi, direttamente da calcio d’angolo, quindi con uno di Paltanin, che con caparbietà ha cercato e trovato la marcatura che è valsa la vittoria, che significa terzo posto in classifica, appaiati al Badia.
Per gli Juniores regionali Under 19, invece, trasferta impegnativa sul campo del Legnano Polverara.
Squadra ostica e ben messa in campo. E’ stata una bella partita, molto combattuta. A portare in vantaggio i biancazzurri, al 33’ pt, Piccolo. Qualche rimpianto per il pareggio, concesso in pieno recupero, ma resta la buona prova dei ragazzi
Ancora ferme in campionato le altre categorie giovanili, non sono mancati però importanti momenti di gioco, per fare esperienza e allenamento. Le varie formazioni di Esordienti e Pulcini, infatti, grazie alla disponibilità del Calcio Padova, hanno potuto cimentarsi in una serie di amichevoli con i padroni di casa, sui campi di Abano e Padova: una bella occasione di crescita per i nostri giovani atleti.