ADRIA (Rovigo) – Con decreto n.30 del 3 marzo 2023 il presidente della giunta regionale del Veneto Luca Zaia ha surrogato la dimissionaria componente del direttivo dell’Ente Parco delta del Po Maura Veronese, con il nome di Omar Barbierato, sindaco uscente del Comune di Adria.
Veronese ha comunicato le proprie dimissioni lo scorso 12 gennaio 2023 e Barbierato è stato nominato come componente della Comunità del Parco, riunitasi in data 12 gennaio 2023 per sostituire Veronese.
La composizione del Consiglio direttivo del Parco naturale regionale del Delta del Po risulta essere quindi la seguente: Moreno Gasparini, presidente, Alessandro Faccioli, Roberto Pizzoli, Mario Visentini, Omar Barbierato.
“Felice per il completamento del direttivo dell’Ente Parco che garantisce operatività al Parco. Anche un componente in più può fare la differenza visto i temi da affrontare insieme” ha commentato il presidente Moreno Gasparini.
“Controllo e valorizzazione del territorio i primi temi affrontati in direttivo – ha commentato Barbierato – Un contributo che mi appresto a fornire al direttivo per l’ambiente, il contrasto ai cambiamenti climatici, il lavoro che deriva dall’indotto della valorizzazione turistica del Parco e per la salvaguardia della biodiversità del territorio“.