A Crespino i Supereroi che fanno ritornare bambini

"Bambini sempre" è il titolo dell’evento che si articolerà in un esilarante spettacolo dal tema portante "Io avrò cura di te!"

CRESPINO (Rovigo) – Il 25 e 26 maggio si celebra la Giornata mondiale dei bambini, un momento dedicato a riflettere sulle sfide e le opportunità che i bambini affrontano in tutto il mondo.

“Sono proprio queste grandi sfide che rendono i nostri bambini dei Supereroi – afferma la sindaca uscente di Crespino Angela Zambelli – Abbiamo pensato di dare vita ad evento che attraversi le generazioni dei bambini per arrivare a quella degli anziani.
Ogni anziano è stato bambino ed ogni bambino diverrà un anziano, è un passaggio necessario ed ineludibile della vita, che significa crescita e maturità.

In occasione di questa giornata, è importante rinnovare il nostro impegno per garantire che ogni bambino abbia accesso ai suoi diritti fondamentali, compresa l’istruzione di qualità, la protezione, un ambiente sicuro e sano in cui crescere ed il rispetto della memoria e della storia delle donne e degli uomini che li hanno fatto crescere.

“Bambini sempre” è il titolo dell’evento che si articolerà in un esilarante spettacolo di Supeeroi.

“Io avrò cura di te!” sarà il tema portante dell’evento perchè è la frase che ogni nonno dice al nipote e che il nipote dice al proprio nonno.
Memoria e Futuro sono legati, e saranno i supereroi a farcelo vedere!” conclude Zambelli invitando tutti a unirsi per condividere in allegria un momento di grande importanza intergenerazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie