Al conservatorio arrivano i concerti: “Schumann e Brahms, due romantici a confronto”

Ancora tanta musica all’auditorium del conservatorio di Adria per dar modo a molti di poter ascoltare opere risalenti all’800 (Rovigo)

ADRIA (Rovigo) – I due concerti organizzati dal Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria dedicati a Schumann e Brahms, figure musicali di massima importanza tra i compositori dell’800, sono nati da una informale proposta avanzata da un’allieva del Conservatorio.

Questa ha subito destato l’interesse dei docenti e della Direzione che insieme hanno concretizzato e reso possibile il compimento dell’iniziativa coinvolgendo altri allievi intenti a studiare opere dei due compositori romantici.

Tutto ciò dimostra ancora una volta quanto sia grande e vivo lo spirito di appartenenza dei nostri allievi e del corpo docente verso l’Istituzione e soprattutto quanto sia di comune interesse la formazione musicale dei nostri ragazzi. Ogni segnale che indichi la direzione di una crescita, in senso lato, viene colta e valutata.

Tutti noi sappiamo quanto le occasioni di esibirsi dinnanzi a un pubblico, quei momenti nei quali mettere in campo le proprie capacità e competenze acquisite fino a quel momento con grande spirito di sacrificio siano così preziosi per la propria formazione.

Il concerto di mercoledì 4 maggio, in omaggio a Schumann, vedrà come protagonisti Anna Banzato, pianoforte, Gianluca Bergamasco, pianoforte, Maddalena Paganin, clarinetto, Federica Voltolina, soprano e Erlend Auestad, pianoforte.

Il docente coordinatore Giorgio Farina ringrazia Docenti, allievi, personale Amministrativo, coinvolti nella realizzazione del progetto e a tutti coloro che vorranno assistere e godere del risultato finale. Per partecipare, è necessaria la prenotazione al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-schumann-e-brahms-due-romantici-a-confronto- 323521159497

Ultime notizie