Allenatore non abilitato, multa alla Fiessese e 3 inibizioni 

Dal 4 gennaio al 15 maggio 2022 la Fiessese nel campionato di Prima categoria aveva affidato la panchina ad un tecnico sprovvisto dell’abilitazione, squalificati in tre

FIESSO UMBERTIANO (Rovigo) – I fatti contestati ed accertati dalla Procura Federale si riferiscono al periodo tra il 4 gennaio 2022 fino al 15 maggio 2022, ed il campionato di Prima categoria. 

Oggetto dell’indagine la Fiessese, secondo l’accusa Gino Grazzi, all’epoca dei fatti Presidente dotato di poteri di rappresentanza della società Asd Fiessese, in violazione dell’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, sia in via autonoma che in relazione a quanto disposto dall’art. 23 delle Noif, nonché dall’art. 44 del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti e dall’art. 39 del Regolamento del Settore Tecnico, aveva affidato il ruolo e le mansioni di allenatore della squadra a Davide Gambin, nonostante lo stesso fosse sprovvisto dell’abilitazione di cui all’art. 39 del Regolamento del Settore Tecnico.

Accordo raggiunto dalle parti relativo all’applicazione della sanzione. 3 mesi di inibizione per

Gino Grazzi e per Davide Gambin, 4 mesi di inibizione per il dirigente Matteo Carrieri,  400 euro di ammenda per la Fiessese. Il provvedimento è stato ufficializzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio il 19 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie