La Cna di Rovigo incontra gli autotrasportatori in due assemblee aperte agli imprenditori associati e non associati. Appuntamento sabato 30 aprile alle 9 presso la sede del capoluogo, e alle 15 a Porto Viro

ROVIGO – La Cna di Rovigo incontra gli autotrasportatori in due assemblee aperte agli imprenditori associati e non associati. 

Le assemblee saranno un importante appuntamento per chiarire i contenuti del recente decreto che ha destinato 500 milioni di euro al settore: “Non è ancora chiaro come queste risorse potranno arrivare alle imprese e come gli autotrasportatori potranno accedere a questi benefici. Sono risorse importanti e invitiamo gli autotrasportatori a non perdere queste misure. Nell’assemblea daremo indicazioni e consigli” spiega Walter Basso, responsabile degli autotrasportatori della Cna di Rovigo.

Nel corso dell’incontro sarà spiegato anche come accedere all’incentivo previsto in seguito alla liberalizzazione delle licenze. Spiega Walter Basso: “Un recente provvedimento ha cancellato il valore delle licenze dell’autotrasporto. Imprenditori che utilizzavano la licenza come una piccola liquidazione si sono visti cancellare dalla Comunità Europea questa possibilità Cna ha ottenuto un incentivo che permette di recuperare da 5.000 a 10.000 euro almeno per chi va in pensione”.

Infine Negli incontri saranno presentate le opportunità del consorzio Craav, una struttura che associa più di 2000 autotrasportatori e che fornisce tutti i servizi necessari ad impresa di logistica: sconti autostradali, assicurazioni mezzi e merci, telepass, acquisto AD blue e olio lubrificante. “Grazie ai nostri numeri possiamo garantire prezzi e opportunità di primo livello anche alla piccola impresa di trasporto” dice Mattia Baschirotto, responsabile del consorzio “Siamo la prima realtà del nordest e tanti autotrasportatori di Rovigo già utilizzano i nostri servizi. Tanti altri possono iniziare a risparmiare grazie alla nostra attività”
Le assemblee si svolgeranno Sabato 30 aprile alle 9.00 presso la sede della Cna di Rovigo in via alleati e combattenti d’Europa 9 e sempre sabato 30 aprile alle ore 15.00 presso la sala ex macello di via navi romane, 8 a Porto Viro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie