ROVIGO – Tragedia immane nel quartiere Tassina a Rovigo. Una bimba di due anni e mezzo è morta nella notte. Da una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, sembra che abbia avuto un attacco epilettico, in seguito un arresto cardiaco, ma solo l’autopsia potrà fare chiarezza.
Erano le 23 e 30 di giovedì 16 marzo quando è stato chiesto l’intervento del Suem 118, la famiglia di origine nigeriana residente in via Vittorio Veneto ha dato l’allarme, i sanitari hanno provato a rianimarla disperatamente, intubata, è stata portata in Ospedale, purtroppo non c’è stato nulla da fare.
La famiglia è a Rovigo dal 31 maggio 2021, avevano avviato la procedura di protezione internazionale con regolare richiesta alla Prefettura, risiedono in un’abitazione gestita dalla cooperativa sociale Porto Alegre. Una famiglia tranquilla e distrutta dal dolore. Sekinat, la bimba di 2 anni e mezzo, lascia i genitori ed altri 3 fratelli, tutti minori.
Indagini sull’accaduto affidate alla Polizia di Stato di Rovigo e alla Squadra Mobile. Nell’abitazione attività d’indagine sono state svolte anche dalla Scientifica. La salma è a disposizione del Magistrato per gli opportuni approfondimenti sulle cause della morte.