Ceregnano: obiettivo salute

Visite senologiche a cura dell'associazione Andos, controlli delle glicemia, della pressione, dell'udito, della fibrillazione atriale nel Comune guidato dal sindaco Egisto Marchetti

CEREGNANO (Rovigo) – L’associazione Andos in collaborazione con il comune di Ceregnano ha offerto un servizio prezioso alle cittadine del Comune: visite mediche senologiche gratuite. Le visite si sono tenute presso nell’ambulatorio del Dott. Giuliano Alessio che gentilmente ha messo a disposizione i locali.

Grazie all’impegno e alla generosità di questa associazione, sono state molte le donne che hanno potuto accedere alla visita medica di alto livello, senza dover sostenere nessun costo; in un periodo in cui la sanità pubblica è spesso oberata e i tempi d’attesa per una visita medica possono essere lunghi, l’iniziativa dell’associazione Andos ha rappresentato una vera occasione per la comunità di Ceregnano.

Le visite mediche gratuite hanno permesso a molte donne di ricevere diagnosi tempestive e consigli utili per prendersi cura della propria salute. Inoltre, l’associazione ha dimostrato grande sensibilità verso le esigenze delle utenti, offrendo un servizio efficiente e di qualità.

“E’ sempre un grande piacere collaborare per queste iniziative” dichiara l’assessore ai servizi sociali Natascia Vignaga e continua: “Un ringraziamento speciale va quindi all’associazione Andos per l’importante servizio reso alla comunità di Ceregnano. Speriamo che questo esempio possa ispirare altre associazioni e enti a mettere al centro il benessere dei cittadini e contribuire alla costruzione di una società più solidale e attenta alle esigenze di tutti.

Vi voglio inoltre ricordare gli altri appuntamenti che abbiamo in programmato sempre dedicati alla salute: Sabato 20 Aprile in sala polivalente presso la Piazza G. Marconi di Ceregnano dalle ore 9.00 alle ore 12.00 si terrà la Giornata della prevenzione, non è necessaria la prenotazione ed è possibile sottoporsi a screening diabete, controllo pressione arteriosa e screening fibrillazione atriale; questa opportunità è possibile grazie alla collaborazione con l’associazione Alice l’associazione Lions e Leo Club.

Altro appuntamento in programma, è il 9 maggio dalle ore 15 alle ore 18 sempre in sala polivalente in Piazza G. Marconi di Ceregnano si effettueranno controlli dell’udito grazie alla collaborazione dell’associazione Andos. In questo caso è necessario prendere appuntamento 351 939 3566″ comunica l’assessore Vignaga.

One Comment
  1. La salute e’ un bene pubblico di tutti i cittadini , senza discriminazioni di razza e di genere . Ancora una volta vediamo che la prevenzione e’ rivolta al genere femminile. Forse i componenti di Andos , non hanno a cuore anche la salute dei loro famigliari , dei loro cari , UOMINI ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie