RIMINI – Anche quest’anno una folta delegazione polesana ha partecipato al Meeting di Rimini, giunto alla 45^ edizione, dal titolo “Se non siamo alla ricerca dell’essenziale allora cosa cerchiamo?”.
E’ stata una bella occasione di incontro con amici di varie parti d’Italia ed il consigliere comunale e Presidente del Circolo di Rovigo Paolo Avezzù, una fedele presenza al Meeting, ha colto l’occasione per salutare vecchie conoscenze come i ministri Antonio Tajani ed Adolfo Urso ed il Segretario generale della Cisl Luigi Sbarra.
Nei 6 giorni del Meeting oltre 140 convegni con 450 relatori, di cui ben 100 provenienti dall’estero e tanti i temi trattati di grande attualità, come la pace nel mondo, la solidarietà, l’immigrazione, l’economia, l’aiuto a chi soffre, la giustizia, la famiglia, come la questione molto dibattuta dello “ius scholae”.
“E’ una questione che mi trova profondamente d’accordo – ha sottolineato Avezzù – al Meeting è stata rilanciata dal Vicepremier Tajani e la trovo una misura giusta ed attuale. Spero che il Parlamento accolga questa proposta”. E protagonista come sempre il popolo dei 3.000 volontari, di cui il 60% sotto i 30 anni.