GUARDA VENETA (Rovigo) – La Giunta Comunale di Guarda Veneta ha approvato l’adesione del Comune al progetto “Pol-Lang” promosso dalla Provincia di Rovigo finalizzato a incentivare gli scambi linguistici, favorire l’interconnessione sociale, valorizzare la multiculturalità e l’inclusione tra persone di diverse nazionalità che risiedono nel territorio provinciale, riconoscendo la presenza di lingue diverse come un valore aggiunto.
L’iniziativa proposta dalla Provincia a tutte le Amministrazioni comunali del Polesine riprende l’idea dei “tandem linguistici”, già funzionante in diversi paesi europei e molte città d’Italia e mira a far apprendere e potenziare una lingua straniera attraverso partner madrelingua e la conversazione dal vivo.
La Giunta Comunale, su proposta del vicesindaco Maura Casazza, ha ritenuto di aderire al Progetto per offrire alla Comunità un’occasione di apprendimento delle lingue e di socialità. L’iniziativa, che prevede incontri settimanali gratuiti di conversazione informale in una lingua straniera, verrà attivata nei prossimi mesi.