Ibc Adria: “Baruffaldi prima di giudicare dovrebbe guardare le proprie mancanze”

Il movimento di maggioranza del comune di Adria (Rovigo) difende la vicesindaco e attacca il consigliere comunale

ADRIA – Il consiglio direttivo del Movimento Civico Impegno per il Bene Comune respinge al mittente le affermazioni diffuse alla stampa, da parte di un consigliere di minoranza nei confronti della vicesindaca Wilma Moda.

“Il consigliere Baruffaldi prima di attribuire alla vice sindaca   indimostrate responsabilità sulla gestione delle risorse umane nel Comune, pensi alle sue responsabilità, certe e dimostrate, collegate alla sua scarsa volontà di affrontare e risolvere i problemi.

Prendiamo l’esempio della Commissione AIA, il Consigliere Baruffaldi nominato presidente all’unanimità  dal consiglio comunale adriese, aveva l’incarico di convocare la commissione per lo studio e l’esame dei rapporti tra il Comune ed il consorzio Aia. Al termine la commissione doveva presentare una dettagliata relazione con l’obiettivo di analizzare la gestione economico/finanziaria degli ultimi anni che ha portato all’attuale stato di liquidazione. A che punto è l’iter? Fermo, con la commissione scaduta perché doveva essere convocata entro 180 giorni dal presidente, ma Baruffaldi non l’ha fatto. Ecco come il Consigliere Baruffaldi affronta i problemi della Città, problemi veri, reali, che bloccano risorse economiche importanti, e parliamo di circa 550mila euro fermi in bilancio da anni. un importo che sarebbe utili per il territorio”.

“Ci sembra perciò paradossale da parte del Consigliere attaccare politicamente il Vice Sindaco Wilma Moda –conclude il coordinatore di ibc Federico Paralovo- usando il pretesto dei dipendenti che, giustamente da sempre ricercano nuove occasioni di crescita personale e professionale, anche attraverso la semplice mobilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie