ROVIGO – Provvidenziale intervento degli agenti di Polizia Locale di Rovigo che nella mattinata di martedì 5 settembre, hanno bloccato un uomo che minacciava una donna armato di bastone.
La pattuglia in servizio, ha sentito delle grida provenire da via Villa e si è recata sul posto dove ha trovato due persone in strada, un uomo e una donna, coinvolti in una discussione con il primo che minacciava verbalmente e fisicamente la ex compagna brandendo anche un bastone.
Gli agenti sono immediatamente intervenuti per tutelare l’incolumità della donna evitando che la situazione degenerasse e nel giro di pochissimi minuti è sopraggiunta sul posto un’altra pattuglia della Polizia Locale chiamata in supporto e tre volanti della Polizia, allertata nel frattempo dai vicini. La strada è stata chiusa per consentire l’intervento degli agenti.
L’uomo è stato calmato ed entrambi sono stati accompagnati al Comando di viale Oroboni per essere ascoltati e per gli accertamenti del caso. Dopo le varie verifiche, l’uomo, un cittadino italiano di 60 anni, è stato denunciato per violazione degli articoli 612 e 339 del codice penale, ossia per minacce aggravate nei confronti di altra persona.
“Ancora una volta Rovigo – commenta Laura Cestari, consigliera regionale della Lega – finisce al centro dell’ennesimo orribile episodio di violenza sulle donne.
Questa volta il bruto ha pensato “bene” di girare per il capoluogo con un bastone per cercare di colpire la sua ex compagna. Un tentativo di auto-giustizia barbaro ed incommentabile.
Forse il soggetto in questione ha scambiato il centro città per una caverna di qualche era geologica fa.
Grazie agli agenti della polizia intervenuti con prontezza: oggi la violenza sulle donne è un reato gravissimo che deve essere perseguito con la massima severità”
Per approfondire leggi anche:



