Rossoblù in crescita, netto successo

Ampio successo della Monti Rovigo Rugby Under 15 rossa sul Cus Padova per 34 – 7, coach Pegoraro: “Sono davvero soddisfatto di come hanno affrontato la partita”

ROVIGO – L’Under 15 rossa della Monti Rovigo Rugby sta mettendo a frutto i risultati del duro lavoro in allenamento e della preparazione atletica. Partiti con qualche difficoltà nella gestione delle partite per inesperienza di alcuni giocatori, per l’età (per molti primo anno in categoria) e per la carenza di fisicità, i rossoblù in questi mesi ce l’hanno messa tutta in termini di impegno e caparbietà per arrivare al risultato e sabato scorso, al Battaglini, contro il Cus Padova si è vista un’altra squadra. 

Partiti subito in attacco mettendo a segno una meta dopo pochi minuti con un’ottima azione corale della Monti. Il Cus Padova ha tentato di reagire sfruttando la forza e la prestanza fisica di alcuni suoi giocatori, ma la difesa rossoblù ha saputo contrastarli sia nei punti di incontro, sia quando gli avversari hanno provato delle giocate al largo. 

La Monti ha davvero convinto, pochi i falli, efficace nelle fasi statiche sia nelle mischie, quasi tutte vinte, che nelle touch, mettendo in difficoltà anche quelle avversarie.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5

Il primo tempo si è chiuso con due mete a zero per la squadra di casa, nel secondo i ragazzi di Pegoraro e Pellegrini si sono ancor più caricati e hanno dimostrato una maggiore concentrazione e determinazione. Subìta una meta del Cus Padova, hanno voluto portare a casa il risultato allungando le distanze con altre tre mete.

“Una bella prestazione nonostante il freddo e il terreno pesante e scivoloso – afferma il coach Pegoraro -. Sono davvero soddisfatto di come hanno affrontato la partita, con una buona visione di gioco e soprattutto tanto carattere. Dopo le vittorie nell’amichevole con il Bologna e questa, ora i ragazzi si rendono conto di avere tutte le potenzialità per poter competere nel campionato e soprattutto che il lavoro che stiamo facendo sta dando risultati. Sono quasi in trenta ad allenarsi, un bel gruppo che si sta affiatando e ora riusciremo a portare anche una seconda squadra. Sono molto orgoglioso di tutti loro”. 

Mete: Scalco, Padovan, Degirolamo, 2 di Biscuolo e 4 mete trasformate da Milan

In campo: Biasin Cesare, Degirolamo Massimo, Milan Alessandro, Biscuolo Giovanni, Scalco Vittorio, Pellegrini Denny, Forno Elia, Bolognini Giulio, Zamana Manuel, Pellegrini Ivan, Verza Victor, Rizzo Francesco, Minazzo Giovanni, Modena Tommaso, Padovan Samuel. A disp. Beltrame Alberto, Santato Filippo, Ghirlinzoni Gabriel, Toffanello Pietro, Ferrarese Gianmarco, Greggio Gabriele, Tecchio Marco

All. Pegoraro Emanuele e Pellegrini Emanuel  

Ultime notizie