Tre serate imperdibili con gli occhi al cielo

Il Gruppo Astrofili Polesani consiglia ai visitatori di portare un telo per sdraiarsi e rendere cosi ancora più suggestive le serate

ROVIGO – Il Gruppo Astrofili Polesani, come ogni anno, apre l’osservatorio astronomico in via straordinaria per le stelle cadenti delle Perseidi.

Le serate sono tre e saranno suggestive. Le prime due, 11 e 12 agosto, saranno prettamente per l’osservazione del cielo dove i divulgatori scientifici faranno visionare il cielo con potenti telescopi, e spiegheranno la zona osservativa del passaggio dei bolidi del Perseo.

La terza serata,17 Agosto, sarà più divulgativa e saranno presenti ospiti di tutto rispetto. 

Sono stati invitati Luigi Bignami, noto divulgatore scientifico e presentatore tv del canale 35 Mediaset Focus. Rolando Ligustri, famoso scopritore di comete in Italia. Dario Tiveron, presidente dei planetari italiani.

Roberto Ragazzoni, direttore scientifico dell’ osservatorio astronomico rodigino e presidente dell’Inaf.

Le serate si svolgeranno sul retro giardino dell’osservatorio astronomico, non servono prenotazioni e l’entrata è ad offerta libera dalle ore 21,30.

Il Gruppo Astrofili Polesani consiglia ai visitatori di portare un telo per sdraiarsi e rendere cosi ancora più suggestive le serate.

L’osservatorio astronomico di Rovigo si trova in via Sinesio Cappello 12, nella frazione di Sant’Apollinare.

Per ulteriori informazioni si puo’ visitare la pagina facebook Gruppo Astrofili Polesani, il sito www.astrofilipolesani.it oppure chiamare il numero 351 6819943 che dispone anche dell’applicazione whatsapp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie