Vittoria numero 17 per la Ficarolese e 14 punti di vantaggio sulla seconda

La formazione di Ficarolo vince 3-1 sulla Giovane Itala Polesella ed allunga ulteriormente. L’Atletico Bellombra seconda in classifica impatta con il Borsea

FICAROLO (Rovigo) – Tre gol rifilati all’ex seconda della classe, e la capolista vede il traguardo finale sempre più vicino. Non ci sono più parole per definire la cavalcata della Ficarolese in vetta a punteggio pieno nel campionato di Terza categoria. 17esima vittoria consecutiva, domenica 11 febbraio vinta anche la resistenza della Giovane Italia Polesella (3-1) nella quarta giornata di ritorno. Il vantaggio della capolista sale a 14 punti, praticamente incolmabile per l’Atletico Bellombra rimasta da sola ad in inseguire, ma bloccata sull’1-1 dal Borsea (reti di Lacetera e Daddato). Di Guidolin e Allocco nel primo tempo, e Ingenito (foto) nel finale, i gol della Ficarolese, Trevisan su rigore per il Polesella.

Successo esterno per il Baricetta sul campo del Roverdicrè (1-2) con reti nel secondo tempo di Bellan e Mazzucco, Stabilin per i padroni di casa rende meno amara la sconfitta accorciando le distanze. La Rivarese chiude il discorso già nel primo tempo a Papozze con due gol nel primo tempo con Tessarin e Passarella, nella ripresa i padroni di casa accorciano dal dischetto con Zennaro, ma Brunello al 35’ del secondo tempo riporta a due le reti di vantaggio (1-3).

Roboante successo del San Pio X sul Lusia, 6-1 senza appello con tripletta di Borghetto, reti di Tinazzo e Di Rocco e un’autorete degli ospiti.

Pirotecnico 3-3 tra Audace Bagnolo Canda e La Vittoriosa con i padroni di casa che agguantano il pari nel finale con Tinazzo in pieno recupero.

LEGGI L’ARTICOLO SULL’ECCELLENZA

LEGGI L’ARTICOLO SULLA PROMOZIONE

LEGGI L’ARTICOLO SULLA PRIMA CATEGORIA

LEGGI L’ARTICOLO SULLA SECONDA CATEGORIA

LEGGI L’ARTICOLO SULLA TERZA CATEGORIA

Calcio Terza Categoria – Girone A

4. giornata ritorno

domenica 11 febbraio 2024

S. Pio X Rovigo – La Fenice Lusia 6-1

Audace Bagnolo Canda – La Vittoriosa 3-3

Roverdicrè – Baricetta 1-2

Atletico Bellombra – Borsea 1-1

Ficarolese – Giovane Italia Polesella 3-1

Canalbianco A. C. V. – Real Pontecchio 0-0

Papozze 2009 – Rivarese 1-3

Classifica: Ficarolese 51,  Atletico Bellombra 37, Giovane Italia Polesella 34, Baricetta 33, Rivarese 33, Borsea 32,  San Pio X 22, Canalbianco 19, Audace Bagnolo Canda 17, Real Pontecchio 15, Papozze 2009 13, La Vittoriosa 12, La Fenice Lusia 11, Roverdicrè 6

Prossimo turno

5. giornata ritorno

sabato 17 febbraio

La Vittoriosa – S. Pio X Rovigo

domenica 18 febbraio 2024

Giovane Italia Polesella – Atletico Bellombra

Real Pontecchio – Baricetta

Borsea – Canalbianco A. C. V.

La Fenice Lusia – Ficarolese

Audace Bagnolo Canda – Papozze 2009

Rivarese – Roverdicrè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie