Alla ricerca della seconda vittoria casalinga, l’Adriese ospita la Virtus Bolzano

L’Adriese tredicesima con 16 punti in classifica vuole continuare la propria striscia positiva uscendo dalla zona play out e cercando di conquistare un altro successo 

ADRIA (Rovigo) – Sono cinque i risultati utili consecutivi (una vittoria e quattro pareggi) per la squadra granata che domenica 10 dicembre, con calcio d’inizio ore 14.30, ospita la formazione della Virtus Bolzano. Allo Stadio Luigi Bettinazzi si gioca la quindicesima giornata di campionato, serie D girone C, tra due compagini le quali hanno 8 punti di differenza. Adriese tredicesima con 16 punti in classifica vuole continuare la propria striscia positiva uscendo dalla zona play out e cercando di conquistare un altro successo tra le mura amiche davanti al pubblico casalingo. Virtus Bolzano, penultima, da inizio campionato ha ottenuto cinque pareggi e una vittoria realizzando, quindi, 8 punti. La gara sarà diretta dal Signor Cipolloni della sezione di Foligno.

“Si tratta di una striscia positiva, ma non positivissima perché con i pareggi non si scala tanto la classifica. A noi mancano le vittorie poiché sono quelle che ti fanno fare un balzo in classifica, però la squadra negli ultimi due mesi sinceramente ha la sua identità, al di là del cambio modulo che non sarà mai definitivo. Dobbiamo provare in tutti i modi a risalire il prima possibile”. – afferma l’allenatore Roberto Vecchiato, che successivamente dichiara: “Ogni partita ha la sua insidia, si sa che dobbiamo vincere e non conta tanto l’avversario. Tutti gli avversari hanno i loro pregi e difetti, ma dobbiamo pensare a noi stessi. Sappiamo perfettamente che sarà un match complicato. La Virtus Bolzano è una squadra che domina spesso le partite in quanto ha un palleggio importante da anni. In qualche modo dobbiamo riuscire a farle male e a difendere bene”.

“Fa molto piacere giocare in questa squadra, sono contento di essere rimasto ad Adria per la seconda stagione di fila e credo che riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni. Nella passata stagione ho avuto dei problemi fisici che mi hanno un po’ impedito di rendere al meglio. Quest’anno nella prima parte ho avuto ancora qualche problemino, ma attualmente sto iniziando ad avere continuità”. – spiega il difensore centrale granata Riccardo Martimbianco (foto) che poi commenta: “Domenica contro la Virtus Bolzano non sarà una partita facile. Troveremo una squadra organizzata che ha un modo preciso di proporre calcio e sicuramente cercheremo di farci trovare pronti per ottenere i tre punti. Ogni sfida, come abbiamo imparato, è a sé. La serie D è un campionato molto equilibrato a livello di gioco. Andiamo in campo ogni domenica per vincere”.

Serie D – Girone C

15. giornata

Dom. 10 dicembre 2023

Adriese – Virtus Bolzano

Bassano – Cjarlins Muzane

Campodarsego – Portogruaro Calcio

Chions – Treviso

Dolomiti Bellunesi – Este

Luparense – Union Clodiense Chioggia

Monte Prodeco – Breno

Montecchio Maggiore – Atletico Castegnato

Mori Santo Stefano – Mestre

Classifica  Serie D – Girone C: Union Clodiense Chioggia 37, Treviso 28,  Portogruaro 26, Dolomiti Bellunesi 24, Bassano 24, Este 21, Campodarsego 21, Luparense 19, Mestre 19, Montecchio Maggiore 18,  Chions 18, Monte Prodeco 18, Adriese 16, Atletico Castegnato 15, Breno 12, Cjarlins Muzane 10, Virtus Bolzano 8, Mori Santo Stefano 5 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie