Coetzee conferma il Xv anti Valorugby

Sarà l’ultimo match della Stagione allo Stadio “Mario Battaglini” per la FemiCz Rugby Rovigo Delta che ospita, domenica 15 maggio alle ore 16, semifinale di ritorno con il Valorugby

ROVIGO – Sarà l’ultimo match della Stagione allo Stadio “Mario Battaglini” per la FemiCz Rugby Rovigo Delta che ospita, domenica 15 maggio alle ore 16, tra le mura amiche la Semifinale di ritorno del Campionato Peroni TOP10. Una sfida importante per l’accesso alla Finale del 28 maggio; i rossoblù incontreranno i diavoli del Valorugby Emilia. Intanto il Petrarca è già i finale.

La FemiCz Rovigo ha vinto a Reggio Emilia in gara 1 16-9, in classifica ha conquistato 4 punti (vittoria senza bonus mete), il Valorugby ha intascato 1 punto per il bonus difensivo (scarto non superiore a 7 punti).  l Rovigo va in finale se pareggia o perde con uno scarto massimo di 6 punti, ma senza subire tre mete in più degli avversari. Nel caso in cui il Valorugby vinca di 7 punti (lo stesso divario di gara 1), e senza conquistare il bonus offensivo, la discriminante sarà le mete segnate nel computo delle due semifinali. Se anche in questo caso ci sarà la parità, faranno punteggio le trasformazioni delle mete. In questo momento il Rovigo ha una meta ed una conversione in più, quella segnata da Leccioli a Reggio Emilia nella gara d’andata, e la trasformazione da posizione impossibile di Abner Van Reenen.

Il Valorugby accede alla finale se vince a Rovigo con 8 punti di scarto, oppure segnando tre mete in più della FemiCz, conquistando così il bonus offensivo che vale 1 punto.

Il fischio d’inizio della partita, trasmessa in diretta su RaiSport, è affidato a Manuel Bottino (Roma), coadiuvato dai giudici di linea Federico Vedovelli (Sondrio) e Gabriel Chirnoaga (Roma). Quarto e quinto uomo saranno Matteo Franco (Pordenone) e Matteo Locatelli (Bergamo). Il TMO è invece affidato a Emanuele Tomò (Roma).

“Sarà un grande match per noi quello di domenicza. Giocare davanti al nostro pubblico sarà un’occasione davvero speciale; al Battaglini vi è la massima capienza – spiega coach Allister Coetzee – sarà pieno di appassionati, ci sarà davvero una bella atmosfera. Il nostro obiettivo è quello di giocare una grande partita, nel migliore dei modi. Ci siamo preparati e allenati bene, siamo contenti di come è andata la settimana. Daremo il nostro meglio in campo.”

Confermata la squadra che ha vinto all’andata, Cadorini recupera e parte dalla panchina, Leccioli al tallonaggio dall’inizio.

Manghi in panchina fa ancora accomodare Antl (uno dei grandi ex), in sua compagnia anche Majstorovic e Silva, capitan Farolini invece è regolarmente in campo.

Sono ancora disponibili i biglietti per la Semifinale di Ritorno. Per acquistarli online questo il link: https://bit.ly/SemifinaleRitorno-ROVvVRE

Rovigo, Stadio Battaglini – domenica 15 maggio ore 16.05

Peroni TOP10, Semifinale Play-off ritorno – Diretta RaiSport

Femi-CZ Rovigo Delta: Da Re; Lertora, Moscardi, Diederich Ferrario, Bacchetti; Van Reenen, Visentin; Ruggeri, Lubian, Sironi; Bur, Ferro (cap.); Swanepoel, Leccioli, Quaglio.

A disposizione: Cadorini, Rossi, Pomaro, Steolo, Cosi, Chillon, Uncini, Borin.

Valorugby Reggio Emilia: Farolini (cap); Colombo, Castiglioni, Schiabel, Bertaccini; Newton, Dominguez; Amenta, Mordacci, Sbrocco; Dell’Acqua, Du Preez; Chistolini, Luus, Diaz. A disp. Silva, Sanavia, Mattioli, Ortombina, Gerosa, Rimpelli, Majstorovic, Antl.

Arbitro: Manuel Bottino 

Assistenti: Federico Vedovelli (Sondrio) e Gabriel Chirnoaga (Roma). 

Quarto Uomo: Matteo Franco (Pordenone). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie