LENDINARA (Rovigo) – Il gruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Lendinara si potrebbe rafforzare con l’ingresso di Alberto Marinelli (FI), potenzialmente primo dei non eletti della lista che ha visto la riconferma del sindaco Luigi Viaro (FI).
La decisione di Francesca Zeggio, anche lei iscritta a Forza Italia, di dimettersi dall’incarico di consigliere comunale consentirà quindi l’ingresso di Marinelli in consiglio qualora la candidata Claudia Destro confermasse il proprio non interesse alla surroga della consigliera dimissionaria Zeggio. Il sindaco Viaro confermerà l’assessore Zeggio come componente della giunta, esterno al consiglio comunale, e Zeggio perderà quindi il diritto di voto in consiglio.
L’operazione, esclusivamente di natura politica, era attesa da tempo nel partito azzurro che l’aveva suggerita fin da subito l’esito delle amministrative che aveva lasciato fuori dal consiglio il coordinatore provinciale dei giovani di Forza Italia Marinelli.
Le dimissioni dell’assessore Francesca Zeggio da consigliere dovrebbero pervenire entro il prossimo consiglio comunale, ma l’assessore non conferma. “Per quanto mi riguarda non mi considero una solista, sono abituata al lavoro di squadra e quando accadrà sarà deciso insieme. Al momento non ci sono i presupposti per confermare qualsiasi mia decisione futura. Per l’ingresso in consiglio comunale di Alberto Marinelli bisognerà comunque verificare le intenzioni di Claudia Destro, formalmente prima dei non eletti”.