Il consorzio RovigoxRovigo vince il bando per lo stadio di Boara Pisani

Questo arriva in un momento critico per il Gs Duomo, che ha perso parte del suo storico impianto in via Ciro Menotti e necessita di spazi per le attività in continua crescita

BOARA PISANI (Padova) – Il Consorzio, composto da Gs Duomo, Polisportiva San Bortolo, Asd Grandi Fiumi Boara Pisani, Associazione Uguali Diversamente e Circolo Duomo, si è aggiudicato il bando per la gestione quinquennale dello stadio di Via Dello Sport a Boara Pisani.

Nel 2022 il Consorzio aveva ottenuto temporaneamente l’uso dello stadio ma ora la sua vittoria nel bando comunale di aprile ha reso l’assegnazione definitiva.

La condivisione equa e adeguata degli impianti sportivi in base alle effettive esigenze delle associazioni aderenti è uno degli obiettivi principali di RovigoxRovigo.

La conquista dello stadio di Boara Pisani da parte del Consorzio realizza concretamente questa missione, rappresentando una scelta lungimirante delle società aderenti.

In particolare, questo arriva in un momento critico per il Gs Duomo (LEGGI ARTICOLO), che ha perso parte del suo storico impianto in via Ciro Menotti (LEGGI ARTICOLO) e necessita di spazi per le attività in continua crescita dei suoi numerosi tesserati. Ora il Consorzio può mettere a disposizione anche lo Stadio di Boara Pisani, che nella scorsa stagione ha già ospitato le partite di Seconda Categoria, Giovanissimi e Juniores Regionali del Duomo.

Prima dell’intervento del Consorzio, lo stadio di Boara Pisani versava in uno stato di abbandono. Grazie all’impegno di RovigoxRovigo e dei volontari delle società aderenti, è stato ripristinato e rappresenta una piacevole sorpresa, con ulteriori miglioramenti in programma per il futuro.

Questa assegnazione permette a RovigoxRovigo di pianificare interventi mirati per rendere lo stadio più funzionale e accogliente.

Attualmente, si sta svolgendo il Torneo Giovanile RovigoxRovigo Cup, che durerà per tutto il mese di maggio e coinvolge numerosissime famiglie e società sportive del Veneto, tra cui Hellas Verona e Padova Academy.

Successivamente, dal 10 al 14 giugno, si terrà lo “Stage Estivo di perfezionamento tecnico calcistico” dedicato ai ragazzi dai 6 ai 12 anni, con la partecipazione delle campionesse di calcio a 5 Dayane Da Rocha, medaglia d’argento con la nazionale brasiliana alle Olimpiadi di Atene 2004, e Sara Iturriaga, eccezionale giocatrice spagnola che ha preso parte a 4 Campionati Mondiali e ha giocato nella Serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie