Incendio al viale dei Nati, intervento dei vigili del fuoco

L’incendio è stato domato dai vigili del fuoco che hanno lavorato per circa un’ora in viale dei Nati a Occhiobello (Rovigo)

OCCHIOBELLO (Rovigo) – Nel pomeriggio di domenica 15 maggio si è sviluppato un incendio in un tratto di area verde del viale dei Nati. “Con la complicità dei piumini aderenti all’erba, il fuoco si è estenso lentamente in più punti – spiega l’assessore all’Ambiente Enrico Leccese -, fortunatamente, la mancanza di vento sostenuto, ha impedito che le fiamme si estendessero fino ad avvolgere gli alberi, tuttavia, il fuoco ha lambito una proprietà confinante col parco”. L’incendio è stato domato dai vigili del fuoco che hanno lavorato per circa un’ora.

“Ci appelliamo alle persone che frequentano i parchi e le aree verdi – continua Leccese -, bisogna fare attenzione a non gettare a terra mozziconi di sigaretta e avere la massima cura dell’ambiente anche quando si fanno i barbecue in area golenale, al Parco della rotta e nello stesso parco di viale dei Nati perché basta poco per provocare danni seri e situazioni pericolose”.

Ultime notizie