Iniziate le prime attività estive a Castelnovo Bariano

Si è partiti con una bella passeggiata organizzata da Pro Loco, che per il futuro della stagione ha in mente tante iniziative

CASTELNOVO BARIANO – Domenica scorsa 22 maggio è andata bene la prima camminata voluta dalla Pro Loco tramite il patrocinio comunale. Epilogo gradito il pranzo allo stand della stessa Pro Loco con tanti intervenuti. In questo frangente il presidente della Tana dei birichin Michele Romani ha donato al responsabile della Pro Loco Francesco Lazzarini il berretto e la maglietta con il logo del gruppo giovanile sampietrese, presente il vice sindaco Francesco Masini.

La Pro Loco e la Tana dei birichin sono le due associazioni più importanti nel territorio comunale e l’occasione a tavola è servita, pure, come momento di riflessione per affrontare il tema di una possibile collaborazione fra i vari gruppi locali, fatta salva la peculiarità di ogni associazione, senza tentativi fusionistici od annessionistici.

Tutti sono convinti che ci si deve coordinare, anche perché si fa sempre più fatica a trovare gente che si impegna al servizio degli altri. Fatto salvo il principio che la Pro Loco si connota per avere carattere comunale e che dispone di adeguate strutture logistiche a disposizione di tutti, si penserà in un prossimo futuro ad eventi da realizzare insieme, come ad esempio è stato già fatto per la pista di ghiaccio attiva per oltre un mese a cavallo delle vacanze natalizie.

Nell’occasione hanno lavorato insieme molti gruppi locali, la cosa ha funzionato, considerata la complessità organizzativa dell’evento, che ha avuto grande successo sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie