Istituto Comprensivo Rovigo 4: una scuola che legge

Un momento di condivisione con la partecipazione di alcuni alunni alla manifestazione in Sala Flumina presso il Museo dei Grandi Fiumi durante il quale hanno potuto confrontarsi con altre scuole secondarie e associazioni di Rovigo, aderenti al Patto per la lettura dello stesso Comune con il progetto "Rovigo città che legge"  

ROVIGO – Nella mattinata del 30 settembre tutte le classi della scuola secondaria di I grado “A. Riccoboni” di San Pio X e “S. Zennaro” di Grignano Polesine (I.C. Rovigo 4) hanno partecipato alla Maratona di Lettura – “Il Veneto legge”. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7

Il tema scelto quest’anno dalla Regione Veneto riguardava la letteratura di montagna e di collina. I ragazzi delle classi seconde e terze hanno proposto la lettura di alcuni brani tratti dal libro “Le otto montagne” di Paolo Cognetti per i compagni delle classi prime. 

Un valore aggiunto alla lettura è stato dato grazie alla realizzazione di una “cartolina” dai monti con le immagini create dai ragazzi stessi i quali si sono ispirati alle illustrazioni di Alessandro Sanna al libro “Il ragazzo selvatico” del medesimo autore.

Il momento di condivisione è poi proseguito nel pomeriggio con la partecipazione di alcuni alunni alla manifestazione in Sala Flumina presso il Museo dei Grandi Fiumi durante il quale hanno potuto confrontarsi con altre scuole secondarie e associazioni di Rovigo, aderenti al Patto per la lettura dello stesso Comune con il progetto “Rovigo città che legge” per il quale la nostra città si è ricandidata anche per il biennio 2022/2023.

Ultime notizie