Numeri da record per il Memorial Suriani

A Rovigo 24 società (l’anno scorso 19), provenienti da 7 regioni, oltre 90 squadre e circa 1.300 atleti (500 in più della scorsa edizione)

ROVIGO – La XXIV edizione del Torneo Primavera – Memorial Suriani, che si svolgerà domenica 7 aprile 2024, negli impianti sportivi dello Stadio Mario Battaglini e al campo Marvelli di via Mons. Gino Marchi, quest’anno si presenta con numeri da record. 


Il torneo è riservato alle categorie Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12 e avrà uno spazio dedicato alla categoria Prime Mete, con giochi e approccio al rugby per tutti i bambini di 3 e 4 anni, un’età a cui la società Monti ha organizzato per tutta la stagione attività motoria in palestra con il progetto Play Kids.
Sarà un’edizione da record perché quest’anno vedrà la partecipazione di ben 24 società (l’anno scorso 19), provenienti da 7 regioni, oltre 90 squadre e circa 1.300 atleti (500 in più della scorsa edizione), impegnati su 15 campi dislocati tra gli impianti dello stadio Mario Battaglini e Marvelli. 


Un’invasione di piccoli rugbisti che si cimenteranno, a partire dalle ore 9.00 nelle prove di qualificazione a gironi per poi approdare alle fasi finali che si svolgeranno al pomeriggio allo stadio Battaglini. Contando anche gli staff tecnici, accompagnatori e famiglie, si calcola che 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝟯𝗺𝗶𝗹𝗮 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲 saranno presenti in Commenda nel quartiere del rugby rodigino. 


In questi giorni la macchina organizzativa è in piena fase organizzativa per dare alla città di Rovigo un evento all’altezza della tradizione rugbistica che lo caratterizza e delle aspettative delle tantissime società sportive che hanno scelto di venire a Rovigo affrontando trasferte per alcune impegnative.


Sono tantissimi i volontari, tra dirigenti, famiglie ed appassionati, atleti Under 14 e 16, che hanno dato la loro entusiastica disponibilità ad aiutare la società per la buona riuscita del torneo, ormai pienamente coinvolti nelle attività della Monti che in questi ultimi anni è cresciuta in termini non solo di giocatori iscritti ma anche di fama nel panorama nazionale del rugby giovanile.

Queste le squadre partecipanti, suddivise per regione:
𝗟𝗢𝗠𝗕𝗔𝗥𝗗𝗜𝗔
Amatori & Union Minirugby Milano
A.S.D Rugby Milano
Rugby Parabiago 1948
𝗙𝗥𝗜𝗨𝗟𝗜 𝗩𝗘𝗡𝗘𝗭𝗜𝗔 𝗚𝗜𝗨𝗟𝗜𝗔
Over Bug Line Rugby Codroipo
𝗩𝗘𝗡𝗘𝗧𝗢
Monti Rugby Rovigo Junior
Petrarca Rugby Junior
Valsugana Rugby Padova
Amatori Rugby Vicenza
Rugby Casale
Verona Rugby Junior
Rugby Mirano 1957
Rugby Frassinelle
Rosolina Rugby
Rugby Villadose Junior 2007
𝗘𝗠𝗜𝗟𝗜𝗔 𝗥𝗢𝗠𝗔𝗚𝗡𝗔
Reno Rugby ASD
Highlanders Rugby Club
𝗧𝗢𝗦𝗖𝗔𝗡𝗔
G.S. Bellaria Cappuccini
𝗟𝗔𝗭𝗜𝗢
Appia Rugby Roma
Arnold RFC Roma
U.S. Primavera Rugby
SS Lazio Rugby 1927
Falchi Rugby Monterotondo
𝗠𝗔𝗥𝗖𝗛𝗘
Rugby Falconara Dinamis
Formiche Rugby Pesaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie