BADIA POLESINE (Rovigo) – Dopo la campagna 2022 delle uova di Pasqua promossa da “Bedendo Prefabbricati” in collaborazione con Us Badia Polesine, si avvicina un altro importantissimo evento di solidarietà. A comunicarlo è l’assessore allo sport Stefano Baldo che ricorda l’appuntamento fissato per il prossimo venerdì 27 maggio, con la seconda edizione del torneo di calcio a 5 “Un gol per la ricerca” fra aziende badiesi.
Patrocinato dal Comune di Badia Polesine, il torneo del 27 maggio riprende il progetto della raccolta fondi iniziato a Natale con i “pan-dorati” e continuato con le uova di Pasqua. Entrambe le iniziative hanno riscontrato un ottimo successo. Il ricavato di 5.000 auro delle uova pasquali si aggiunge a quello già raccolto per un totale complessivo di circa 11.000 euro. L’intera somma è già stata consegnata all’associazione Lega Italiana Fibrosi Cistica Veneta, con sede presso l’Ospedale di Borgo Trento a Verona, con lo scopo di svolgere un’importante ricerca scientifica denominata: Mutazioni stop.

L’appuntamento ludico-benefico inizierà alle ore 18 del 27 maggio e vedrà impegnate nell’impianto Caenazzo in via Migliorini alcune realtà imprenditoriali di Badia Polesine: Zhermack, Idb Borsari, Rpm, Ire Impianti, Fin Technologies, Abafoods, Bedendo Prefabbricati.
L’azienda promotrice “Bedendo Prefabbricati”, da sempre in prima linea in questa campagna solidale, coglie l’occasione per ringraziare il presidente dell’Us Badia Polesine Michele Battaglia per l’impegno costante nella sensibilizzazione e nella raccolta fondi per aiutare la ricerca a sconfiggere definitivamente questa grave malattia. Gratitudine è espressa per il sostegno e la collaborazione anche all’Amministrazione Comunale di Badia Polesine, all’Aido di Castelguglielmo, alla Pro Loco di Badia e agli innumerevoli assidui sostenitori.

Luca Bedendo e Marianna Milan concludono: “Stiamo riscoprendo valori quali la solidarietà e l’altruismo, riuscire a stare assieme a persone con cui lavorare, collaborare, aiutarsi e divertirsi è una sensazione piacevolissima, in breve aiutarsi per aiutare!”
Per la cronaca gli organizzatori segnalano che venerdì 20 maggio alle ore 18 nella sala consiliare del Comune di Badia si terrà la conferenza stampa, aperta a tutti, per la presentazione dell’evento benefico.
Ugo Mariano Brasioli