Tre conferme nella squadra di Ghirelli

Antonella Sterza, Andrea Valerio e Jacopo Zanetti, insieme a Ghirelli hanno condiviso gli ultimi cinque anni nell’amministrazione comunale di Canda (Rovigo)

CANDA (Rovigo) – Simone Ghirelli, candidato Sindaco nel comune di Canda, aggiunge un altro tassello al mosaico della sua campagna elettorale e presenta tre candidati che hanno deciso di sostenerlo in questo progetto.

Antonella Sterza, Andrea Valerio (foto qui sopra) e Jacopo Zanetti, insieme a Ghirelli hanno condiviso gli ultimi cinque anni nell’amministrazione comunale di Canda, con il ruolo di consiglieri di maggioranza. “Questa esperienza ci ha permesso di conoscerci meglio “afferma Simone Ghirelli “così abbiamo deciso di continuare questo sodalizio anche per il futuro, impegnandoci insieme a costruire un programma innovativo per il nostro paese, cercando di dare maggiore attenzione alle esigenze emergenti nella nostra comunità”.

“Vent’anni fa iniziai per caso con il sindaco Stefano Pelà questa bellissima, seppur complessa e faticosa, esperienza dell’Amministratore Pubblico” ci racconta Antonella Sterza (foto qui sopra). “Nella mia carica di assessore mi occupai di bilancio, sanità e sociale, tre argomenti non facili da digerire ma che provai a gestire grazie al prezioso aiuto del personale tecnico amministrativo dell’epoca. Con la successiva amministrazione, nel mio ruolo di consigliera deputata all’attività del sociale, ho cercato di dare sempre il meglio alle persone in difficoltà prodigandomi, nel periodo covid, alle tante telefonate di ascolto alle persone anziane e sole. L’Amministratore Pubblico è per definizione una persona che lavora per il bene dei concittadini del suo Comune, cercando di risolvere i problemi della collettività attraverso una attenta e trasparente gestione politica e finanziaria del denaro pubblico. Chi ha questo incarico deve comunicare tutto ciò che concerne il suo operato, nella piena disponibilità al dialogo con i cittadini e non solo con quelli che sono suoi elettori. Un buon amministratore deve esserlo anche sul piano personale. Irrinunciabile uno stile di sobrietà e di eticità della politica rispetto al tema dell’ambiente e del risparmio dei consumi. Nel sostegno al gruppo di giovani che vuole rinnovare il suo impegno, ora che sono in pensione, questo e tanto altro vorrei dare al nostro vivace paese che si chiama Canda.

Andrea Valerio dal 2019 è consigliere Anci Veneto. Per Simone Ghirelli nutre una profonda stima e un’amicizia personale, dotato di grande senso di comunità e aggregazione, grazie anche alla capacità di mettere da parte personalismi. In questi cinque anni condivisi nella gestione amministrativa del Comune di Canda, ha potuto apprezzarne le capacità, la disponibilità e la costante presenza. “Ho deciso di rimettermi a disposizione della mia comunità con entusiasmo e determinazione” sostiene Andrea Valerio “appoggiando la candidatura a Sindaco di Simone, con l’auspicio di creare insieme a lui e al gruppo che si è costituito i progetti del nostro programma, confidando che i nostri concittadini ci confermino il mandato”.

Jacopo Zanetti (foto qui sopra), 25 anni, cresciuto a Canda, è studente alla facoltà di Ingegneria dell’Università di Padova e collaboratore dell’azienda di famiglia. “La decisione che mi ha spinto a candidarmi nell’attuale amministrazione del comune di Canda” ci informa Jacopo “è stata conseguente al desiderio di contribuire attivamente allo sviluppo del mio paese, ricevendo fiducia da molti concittadini. La volontà di rinnovare questo impegno è sostenere la candidatura di Simone Ghirelli è determinata dal comune intento di realizzare, con forze ed energie nuove, quel rinnovamento amministrativo evidenziato da molti nella nostra Comunità. Sono convinto che il nostro Comune abbia bisogno di un forte stimolo di cambiamento, per affrontare le opportunità di sviluppo percorribili. Ritengo che il tema della sicurezza sia un pilastro fondamento e improrogabile per il nostro paese” continua Jacopo “in cui tutti si sentano tutelati e al sicuro. Il mio principale obiettivo riguarda la viabilità e la sicurezza stradale, istanza che ho raccolto e identifica una grande problematica per molti concittadini. Di assoluto rilievo per la crescita e lo sviluppo di un paese, inoltre, sono le attività economiche rispetto alle quali sembrano giungere nuove opportunità di sviluppo. Sono fiducioso rispetto alle opportunità che potranno offrire nuovi insediamenti, mi spenderò affinché sia promosso il lavoro attivo in una logica qualitativa, tutelando cittadini e ambiente, oltre a supportare e incentivare le realtà già presenti e operative. J.F. Kennedy diceva: “Non chiedetevi cosa il vostro paese può fare per voi, chiedete cosa potete fare voi per il vostro paese”. Ecco, questo è lo spirito che mi spinge a impegnarmi per il mio paese e che sarò onorato di concretizzare con impegno, se i miei concittadini vorranno confermarmi il mandato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie