Una mostra sui diritti dei bambini

Sabato 19 novembre  alle ore 15.30 in sala Gran Guardia una mostra, realizzata con il sostegno della Commissione Pari Opportunità del Comune di Rovigo.

ROVIGO – L’associazione Follereau Italiana Dirittiamoci, da sempre impegnata nella tutela dei diritti dei bambini, sabato 19 novembre  alle ore 15.30 in sala Gran Guardia organizza e inaugura una mostra, realizzata con il sostegno della Commissione Pari Opportunità del Comune di Rovigo.

La mostra è dedicata ai diritti di tutta l’infanzia del mondo e saranno esposti i disegni creati da bambini, che attraverso diversi progetti scolastici, hanno voluto esprimere con i loro elaborati grafici ciò che pensano sui loro diritti.

Saranno anche esposti per l’occasione una serie di giocattoli provenienti del Madagascar, creati solo con materiale di scarto prelevato dalle discariche della capitale Antananarivo da un gruppo di famiglie organizzate in cooperativa. I materiali di scarto raccolti hanno permesso a queste famiglie di trovare sostentamento  da una attività che è diventata lavoro, creando infatti, con le loro mani, vere e proprie opere d’arte che vengono distribuite  attraverso il circuito del Commercio Equo e Solidale.

La mostra sarà aperta da sabato 19 novembre dalle ore 15.30 fino alle 18,  domenica dalle ore 10 alle ore 18, lunedì 21 dalle ore 10 alle ore 16.30.

La cittadinanza è invitata in particolar modo le scuole, i bambini e le loro famiglie.

Ultime notizie