Vito Mancuso inaugura Polesine incontri con l’autore  

Appuntamento a Lendinara (Rovigo) sabato 17 febbraio, ore 21.00. Al Teatro Comunale Ballarin, con il noto filosofo e teologo  

LENDINARA (Rovigo) – Inaugura la rassegna Polesine Incontri con l’autore 2024  Vito Mancuso, in programma a Lendinara sabato 17 febbraio, ore 21.00. Al Teatro Comunale Ballarin, il noto filosofo e teologo presenterà Non ti manchi mai la gioia, Garzanti, 2023. 

Nel suo nuovo libro, Vito Mancuso propone una filosofia della liberazione per riconoscere e smantellare le trappole che attanagliano le nostre vite e aprirci a un’esistenza più autentica, fino a sperimentare la gioia profonda di vivere. 

Seguendo un cammino di piccoli ma costanti passi liberatori, scopriamo così che il destino di ciascuno si gioca nel mondo che portiamo dentro: perché se noi siamo la trappola, siamo anche il nostro liberatore. Approdando a questa consapevolezza saremo in grado di trovare equilibrio e generare limpida energia mentale, il più efficace strumento per la serenità e per la sorgente della gioia.

Vito Mancuso, teologo italiano. È stato docente di Teologia moderna e contemporanea presso la Facoltà di Filosofia dell’Università San Raffaele di Milano; docente di “Storia delle dottrine Teologiche” presso l’Università degli Studi di Padova; ha collaborato con il quotidiano “La Repubblica”. 

Dal 2022 è editorialista del quotidiano La Stampa. Attualmente insegna al master di Meditazione e neuroscienze dell’Università di Udine. Il suo pensiero è oggetto di discussioni e polemiche per le posizioni non sempre allineate con le gerarchie ecclesiastiche, sia in campo etico sia in campo strettamente dogmatico.


Modera Elena Fioravanti.

Polesine Incontri con l’autore è una rassegna organizzata dalla Provincia di Rovigo, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Provinciale, i Comuni partecipanti e Fondazione Aida.

L’evento con Vito Mancuso è realizzato in collaborazione con il Comune di Lendinara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie