A Zico Rovigo arriva il primo corso di allenamento della memoria per over 60

Martedì 2 aprile mattina l'incontro di presentazione con la docente negli spazi del coworking rodigino

ROVIGO – Come mantenere in forma la mente e la memoria anche invecchiando? Lo si imparerà grazie al corso di allenamento della memoria “Stimolamente”, che si svolgerà da aprile a Zico, per iniziativa di Youritaly e della psicologa Giusy La Barbera.

Il 2 aprile alle 10.00 l’incontro di presentazione gratuito di quello che sarà un percorso tutto dedicato a rafforzare la memoria e pensato per persone con più di sessant’anni. Il corso sarà tutti i martedì mattina di aprile e di maggio, ospitato  nell’area formazione di Zico coworking, in viale Porta Adige 45/G (sopra il centro commerciale Aliper). Ogni incontro avrà la durata di un’ora e mezza e il gruppo sarà al massimo di dodici persone. 

Nel corso si impareranno tecniche e strategie per mantenere in forma la memoria e divertirsi in gruppo. L’iniziativa, concepita per la promozione e valorizzazione dell’invecchiamento attivo, è patrocinata dal Comune di Rovigo e promossa da Youritaly.it (portale per il turismo e il tempo libero in Italia). 

A guidare il corso sarà Giusy La Barbera, psicologa esperta in neuropsicologia e psicologia dell’invecchiamento. Per avere informazioni o prenotare, basta chiamare il 320.6178254 o scrivere a info@giusylabarberapsicologa.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie