Al teatro comunale di Adria continuano le visite degli studenti

L'iniziativa "Pillole di storia" continua il suo percorso per il bene di tutto gli studenti della cittadina adriese (Rovigo)

ADRIA – Proseguono le iniziative di comunicazione per la valorizzazione del Teatro Comunale di Adria, dopo il successo riscontrato dall’iniziativa social “pillole di storia”, a cura dell’ufficio teatro del comune di Adria, e delle visite guidate aperte alla cittadinanza realizzate in collaborazione con la Pro Loco di Adria.  

“Un’iniziativa (Deliberata dalla G.C. n. 193del 18/11/2020) per far conoscere il Teatro Comunale che sta riscontrando un buon apprezzamento da parte della cittadinanza e dei turisti in visita alla Città. A dimostrarlo le numerose visite guidate gratuite, organizzate dalla locale Pro Loco e affidate alla presidente Letizia Guerra”. Informa l’assessore Andrea Micheletti, che esprime soddisfazione per i riscontri già avuti da alcuni gruppi grest, dalle insegnanti e alunni di alcune  scuole del territorio.
 

Il teatro infatti, l’estate scorsa è stato aperto per  alcune visite guidate per i ragazzi dei grest, poi ,per gli studenti delle classi della Marino Marin nell’ambito di un progetto con ArtFlood, che ha portato alla realizzazione di un libro materico e la settimana scorsa, da parte di una classe dell’Istituto Comprensivo di Taglio di Po.  

“L’emozione dei piccoli che entrano per la prima volta a teatro, la si legge negli occhi pieni di meraviglia e stupore – afferma il sindaco Omar Barbierato – questo è il nostro intento, far conoscere la casa dei cittadini alle giovani generazioni e portare il teatro ad essere un luogo di incontro per tutte le età, per non dimenticare il nostro retaggio.

Noi Adriesi siamo il teatro. A breve, -continua il Sindaco- con l’imminente trasferimento della Pro Loco in Galleria degli Artisti avremo modo sempre più di rendere facilmente accessibili i luoghi della cultura alle famiglie. Il teatro è la nostra casa, un focolare accogliente di questa nostra comunità”

“Nel ringraziare gli istituti scolastici e relativi referenti, per l’attenzione, l’impegno e la collaborazione nei riguardi dell’amministrazione per le varie iniziative ed eventi, auspico una numerosa partecipazione al nostro  meraviglioso teatro del Delta, che è il Comunale di Adria”. Sottolinea la consigliera comunale Oriana Trombin.

Hanno già prenotato la visita al Teatro Comunale le classi III A ,III B, IV A, IV B del plesso scolastico Vittorino da Feltre. Per adesioni e informazioni è possibile contattare l’ufficio teatro al 0426.941200  e/o alla Pro Loco di Adria 0426.21675 – 327.3610567.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie