Al Teatro Ferrini le musiche del maestro Bedetti

Il Duo Castellano (Eduardo e Sara Castellano) - pianoforte a quattro mani aprirà il 21 settembre la stagione dello scrigno di Adria (Rovigo)

ADRIA (Rovigo) – Concerto monografico dedicato al Maestro Tiziano Bedetti si terrà il 21 settembre, ore 21, presso il Teatro Ferrini di Adria (Rovigo) per l’inaugurazione della Stagione 2024/2025.

Nell’occasione le omposizioni del Maestro verranno eseguite dal Duo pianistico Castellano.

Il Duo Castellano è composto dai fratelli  Eduardo (20 anni) e Sara (23 anni) di Mestrino (Padova), iniziano a suonare il pianoforte a 4 e 5 anni con Maria Goretta Rizzi. Allievi del Conservatorio Pollini dal 2012, nel 2016 sono stati ammessi con il massimo dei voti al Triennio Accademico. Sara si è laureata con 110 sia al Biennio Accademico di Pianoforte sia al Biennio in Didattica dello strumento. Attualmente è iscritta al II anno del Biennio Accademico di II livello di Musica da Camera al Conservatorio Antonio Buzzolla di Adria.                                                                                                                      

Eduardo si è laureato al Triennio Accademico con 110 e lode e oggi frequenta il II anno del Biennio Accademico di Pianoforte.  Entrambi studiano sotto la guida di Lorella Ruffin.

Il 12 giugno 2016, hanno vinto il premio Rizzardo Bino al Primo Concorso Internazionale di  Braone che li consacra come Duo Pianistico. Lo stesso anno hanno trionfato con il Primo Premio Assoluto al Caraglio International Piano Competition (CN) con i vivi complimenti della giuria per la loro già matura musicalità.

Nel 2017, prosegue la striscia vincente la selezione al XII Concorso Crescendo International Music Competition meritando una performance alla Weill Recital Hall di New York (Carnegie Hall) negli Stati Uniti.

Si sono esibiti in molti concerti, in Villa Tesoriera a Torino, Sala dei Giganti Palazzo Liviano, l’UNCI, Festival Bartolomeo Cristofori, Museo Villa Bassi Rathgeb Abano Terme, Musikamera al Teatro La Fenice di Venezia (Sale Apollinee).

Hanno frequentato diverse masterclass con Kostantin Bogino, Remo Vinciguerra, Valentina Ambrosanio, Irene Russo, Carles Lama, Roberto Plano, Alessandro Taverna, Andrea Bambace e Massimiliano Damerini.

Note Adriesi – Concerto Inaugurale Stagione 2024/25 

T. Bedetti:  L’Auriga Celeste, Suite Mitologica

Il Carro del Sole, Implorazione, Il Volo di Fetonte, I Fulmini di Giove, Il Pianto delle     Eliadi, L’Ascesa di Fetonte 

T. Bedetti: Suite Italiana

                 Bandiera, Festa, Serenata, Scena, Leggenda, Danza

T. Bedetti: da La Musa dell’Eridano

                 Pavana

T. Bedetti:  Il Giardino delle Eliadi

                  Preludio ai bordi del rivo, Fiore dei fiori, Rondel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie