OCCHIOBELLO (Rovigo) – Oltre duemila presenze in biblioteca solo nei primi tre mesi dell’anno. Un quadro delle attività e dei numeri dell’utenza è stato presentato all’assessore alla Cultura Lorenza Bordin da Anastasia Rizzoni, responsabile dei servizi bibliotecari Cidas, cooperativa che da gennaio gestisce la biblioteca comunale.
Parlando di presenze, dal 9 gennaio al 13 marzo, sono state 2062 le persone che hanno usufruito della biblioteca anche come aula studio e luogo di attività per famiglie.
Nel dettaglio, sono iniziati gli incontri con le scuole che proseguiranno fino al 31 maggio (una dozzina in totale); le cinque narrazioni pomeridiane per bambini programmate fino al 31 maggio, ospitano, mediamente, una cinquantina di partecipanti (bambini e genitori).
Fino al 30 maggio, inoltre, in biblioteca si terranno undici conferenze di vario tema (letteratura, pedagogia) a cui partecipano circa venti persone ogni volta. Continuità anche per il gruppo di lettura mensile che vede la presenza di dodici/quattordici persone a incontro.
Un ultimo dato riguarda le 2218 operazioni compiute allo sportello (dati registrati sul sistema Fluxus) per la ricerca di volumi.