Bottrighe: i  babbi Bontemponi consegnano il calendario

Iniziative benefiche pro scuola materna e per la ricerca di malattie tumorali e genetiche. Il gruppo folkloristico “Bontemponi” di Bottrighe (Rovigo) per le vie del paese nei panni di Babbo Natale  

BOTTRIGHE (Rovigo) – “Seppure con le difficoltà generali di questi difficili anni, con la speranza e l’augurio per tutti di un futuro migliore, di certezze e di salute, non abbiamo voluto mancare al consueto appuntamento natalizio” apre così il volantino che sarà consegnato a tutte le famiglie di Bottrighe abbinando, in omaggio a ciò, il nuovo calendario 2023 del gruppo folkloristico “Bontemponi”. 

Nei pomeriggi di giovedì 8, sabato 10 e domenica 11 dicembre (in caso di maltempo l’iniziativa verrà recuperata in altri giorni successivi) i componenti dell’associazione, indossando i panni di babbo natale, percorreranno tutte le vie del paese accompagnati dalla loro slitta e dal carrettino di Santa Claus. 

“Torniamo a ringraziarvi- prosegue il manifestino- per la grande accoglienza che sempre riservate alle nostre iniziative di solidarietà, che ci fanno sentire orgogliosi del nostro paese, sempre tanto disponibile nei confonti dei meno fortunati”. L’iniziativa è infatti finalizzata alla libera raccolta di fondi che saranno poi interamente devoluti alle associazioni che si occupano di studio e prevenzione di malattie genetiche e tumorali e alla scuola materna paritaria “Umberto Maddalena” di Bottrighe. “La consegna del ricavato, avverrà alla 32^ “Serata d’Onore” che si terrà durante l’estate del nuovo anno 2023, alla quale sin d’ora siete invitati”. 

Nel pomeriggio di sabato 17 dicembre (in caso di maltempo domenica 18) i Bontemponi, come avviene ormai da anni, porteranno i loro carosello natalizio benefico a Canalnovo e Villanova Marchesana. Altri interventi dei babbi Bontemponi ci saranno in giorni feriali per un saluto canoro ai bambini della scuola materna di Bottrighe e alle scuole primarie Leonardo Da Vinci e Vittorino Da Feltre di Adria.

Ultime notizie