Elezioni europee: Europa Verde punta su ambiente e rinnovabili

I tre candidati del Veneto al Parlamento europeo di Europa Verde inseriti nella lista Alleanza Verdi Sinistra per le elezioni di giugno 2024

ROVIGO – Europa Verde del Veneto parteciperà alle consultazioni per il rinnovo del parlamento europeo con tre candidati nella lista dell’Alleanza Verdi Sinistra: Cristina Guarda, capolista, Stefano dall’Agata e Francesco Gonella. Di seguito una loro breve presentazione e la mail di riferimento per eventrali contatti. 

CRISTINA GUARDA

Gestisce una piccola azienda agricola, occupandosi anche di progetti di economia civile, collaborando a realtà finanziarie come il microcredito alle piccole e medie imprese ed a tematiche legate alla imprenditoria etica. Nel 2015, a soli 25 anni, è stata eletta con una lista civica in consiglio regionale, risultando la più giovane consigliera veneta di sempre. Nel 2020 è stata rieletta nelle fila di Europa Verde. 

Mail  scrivimi@cristinaguarda.it

STEFANO DALL’AGATA

Di professione operaio, è un ambientalista, esperto del ciclo dei rifiuti. Da più di trent’anni, si è impegnato nelle lotte a difesa dell’ambiente contro gli inceneritori, per l’acqua bene comune, per una strada Pedemontana alternativa allo sciagurato progetto esistente. Da sindacalista, si è adoperato  per la tutela dei lavoratori e delle lavoratrici.

Mail agaste@yahoo.it

FRANCESCO GONELLA

Professore ordinario di Fisica presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Ha lavorato in varie Università in Canada, Stati Uniti, Giappone e Cina, dove tiene corsi presso l’Università Normale a Pechino. Si occupa di approcci sistemici alla sostenibilità integrata applicati allo studio di sistemi bio-ecologici e socio-economici

Mail gonella@unive.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie